Torna al successo la Giffonese che, dopo il ko interno con l'Olympic ed il pari ad occhiali con il Cava United sul difficile campo di "San Pietro" (0-0), supera 2-1 l'Atletico San Valentino al "Troisi" nella settima giornata del girone G del campionato di Prima Categoria. Mister Benvenuto recupera pedine importanti e ridisegna nuovamente l'assetto tattico per meglio colpire la compagine della città degli innamorati. Primo tempo dove la Giffonese non ha subito nessun tiro in porta e crea palle goal a iosa. Migliozzi, due volte a tu per tu col portiere, spreca clamorosamente; Gubitosi dopo una serpentina non inquadra lo specchio da pochi metri; Perrella da dentro l'area poco dopo strozza il tiro che finisce fuori. E' un vero e proprio assedio quello della Giffonese che continua ad attaccare e giocare alta con in 3 attaccanti che continuano a combinare con l'ottimo Carbone e bravi a non dar mai punti di riferimento agli avversari. Al 40' il vantaggio tanto atteso: Spero recupera con un ottimo intervento imbeccando Perrella che trova Migliozzi sull'esterno destro: l'ex Pro Piacenza stavolta non sbaglia.
Nella ripresa parte subito forte la compagine picentina ancora con Migliozzi che da pochi metri non serve Carbone in posizione ottimale e si fa parare la conclusione da pochi passi. Continua il monologo della squadra di casa e l'arbitro non assegna un rigore evidente su Gubitosi e successivamente annulla un goal per fuorigioco dubbio. Al 55' i nerazzurri rischiano la beffa, grande intervento di Caracciolo su girata del nuovo entrato Tourè. Risposta giffonese con Munno che non realizza da pochi metri poi è ancora bravo l'estremo difensore dei locali a deviare sulla traversa un tiro di Martino molto insidioso. A 5' dalla fine il goal di Munno mette fine si giochi, lo steso Munno 3 minuti più tardi per troppo altruismo cerca di servire Adduono ma l'azione sfuma. A tempo scaduto penalty concesso agli ospiti e realizzato da Martino, finisce così 2-1 una partita che ha visto la Giffonese costruire tantissimo, ma sprecare altrettanto. Play-off ad un punto per la truppa di Benvenuto attesa ora da una nuova prova del 9 con la capolista Siano.
TABELLINO
GIFFONESE: Caracciolo, Fierro, Saturno (28' st Giannattasio), Perrella, Roscigno, Pastore, Spero, Mastrangelo (15' st Provenza), Migliozzi (30' st Romano), Carbone (20' st Adduono), Gubitosi. A disposizione: Nasti, Fiore, Darhrham, Barbato. Allenatore: Benvenuto
ATLETICO SAN VALENTINO: Mennella, Califano, Mura, Casillo, Calabrese, Di Pinto, Borgia, Ascolese, Gigi, Sicignano, Martino. A disposizione: Perrino, Auricchio, Conte, Mancini, Oliva, Storto, Tiano, Tourè. Allenatore: Baselice
ARBITRO: Busco di Frattamaggiore
RETI: 40' pt Migliozzi, 40' st Munno.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.