Passo indietro per l’Angri Femminile, che perde 68-74 al PalaGalvani contro KiaraLuce&Gas Bari. Gara sottotono per le ragazze di coach Michele Morra, che falliscono la terza vittoria di fila. Merito delle pugliesi e di una difesa schierata che è stata un po’ un rebus per le grigiorosse. Migliore in campo, per le locali, Capriati, con 20 punti. Seguono le prestazioni di Manna e Kazantseva, con 14. Bari parte meglio con un break firmato da La Sorsa (0-5). La difficoltà nell’attaccare la zona rende basse le percentuali angresi. Così Bari ne approfitta per andare sul +9 (1-10) con Grzenkowicz. La reazione arriva da Sapienza e Capriati, che cercano di accorciare le distanze (8-12). Bari pare avere un piglio migliore con La Sorsa e Zmierczak (8-18). Il forcing pugliese prosegue con Danese e Zmierczak per il 10-23, con cui termina la prima frazione. Nel secondo periodo le locali alzano un po’ il ritmo e trovano alcuni canestri con Kazantseva (19-27). Ma le ospiti non si disuniscono e si rimettono avanti sopra la doppia cifra con D’Alessandro, Zmierczak e La Sorsa (19-33).
E’ Manna a cercare, stavolta, di scuotere le sue compagne con i liberi del -8 (25-33). Ma è un fuoco di paglia, perché Bari trova sempre canestri importanti per il 32-44, con cui si va all’intervallo lungo. Le grigiorosse paiono avere un volto diverso al rientro. Però vengono castigate da un’altra tripla di Araneo (36-47). Bari riprende a macinare gioco e vola sul 40-59 con Grzenkowicz. La reazione delle locali è evanescente. Così il semigancio di Grzenkowicz scrive il 44-62, che porta la gara all’ultimo riposo. Capriati cerca di prendere per mano le proprie compagne e propizia il break, che fa accorciare un po’ il gap (50-62). Bari è costretta a chiamare time out. Angri alza il volume della radio in difesa e rosicchia qualche altro punto con Sapienza e Manna (57-66). Tanti le chance sprecate dalle padrone di casa, che non riescono a farsi sotto. A dare un’ultima speranza è Manna, con la tripla del -6 (62-68) a 1’25’’ dalla fine. Anche questa volta sono vari gli errori da sotto. Ha buon gioco Bari, che chiude la pratica con i liberi di Araneo.
TABELLINO
ANGRI PALLACANESTRO: Catalani, Pragliola 4, Manna 14, Kazantseva 14, Lombardo n.e., Sapienza 9, Tolardo, Falino 2, Coppola, Carcaterra 5, Capriati 20. All.: Morra
KIARALUCE&GAS BARI: Pappagallo 1, Danese 2, Zmierczak 12, Araneo 17, Volpe 7, D’Alessandro 3, Grzenkowicz 13, Picca n.e., La Sorsa 19, Toma n.e.. All.: Palagiano
ARBITRI: Arciello e Vettone
NOTE: parziali 10-23, 32-44, 44-62.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.