Nona giornata per il campionato regionale di C1 di Calcio a 5 che si avvia già alla conclusione del girone d'andata. Gioco e sostanza per l'Amalfi Coast Sambuco che a Casavatore si impone con personalità sulla Trilem per 3-9 e agguanta il secondo posto in classifica a 5 lunghezze dalla vetta di questo equilibratissimo torneo. Partita mai in discussione per gli uomini del duo Rizzo-Ruocco: Durand sblocca il match e porta la Trilem al quinto fallo già al 13'. I casertani capitolano così sotto i colpi di Campolongo e soprattutto di un Monnola in grande giornata che segna, apparecchia per Cretella che mette dentro e chiude la prima frazione mettendo a referto anche il quinto goal con un sontuoso colpo sotto. Nella ripresa Esposito rompe il muro eretto da Gagliano ma è solo un lampo: uno-due di Campolongo che concretizza l'iniziativa di Galluccio poi arriva la tripletta in slalom di Monnol che, dopo la timida reazione locale targata Piscopo-Mancini, manda in rete Vuolo a chiudere la girandola di goal. Da segnalare gli esordi in prima squadra di Langella e Giordano, altre due promesse del futsal costiero e perni dell'Under 19.
Torna al successo lo Scafati S.Maria. Il quintetto di Ciro Aceto ha la meglio 5-3 sul Futsal Barra e si riaffaccia alla zona play-off. Grimaldi manda in vantaggio i sammaritani che salgono di tono e raddoppiano con la bomba di Leonese e il guizzo di Orefice cui basterà poco per insaccare il 4-0 che chiude il primo tempo. La compagine ospite si affida già dalla fine del primo tempo al portiere di movimento e offre il fianco alle rapide ripartenze gialloblu. E' ancora Leonese a insaccare con precisione chiurgica poi nel finale la squadra di Selcia riduce il divario con Angioletti e la doppietta di Amirante. Non si arresta, invece, l'emorragia di risultati dell'altra formazione salernitana. La Virtus Campagna del neo tecnico Gianfranco Bonito cede in casa alla ringalluzzita Fenix Ischia, ex fanalino di coda. Uno spettacolare tacco di Lucao esalta gli isolani ma gli arancionero, giocando bene, trovano il pari con Domenico Mastrangelo e poi raddoppiano nella ripresa con Peppe Mastrangelo. Immediato il 2-2 di Testa e la controrimonta con il gran goal di Lisboa. Sfortunati i locali che vengono puniti dal colpo da biliardo di Lucao. A 18'' dal termine Sellitto, nelle vesti di power play, trova il definitivo 3-4. Virtus ora a +5 sulla Pozzuoli Futsal Flegrea ultima.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.