di Massimiliano Catapano
Il controllo della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha portato all'arresto di due individui e alla denuncia di un terzo, tutti residenti a Nocera Inferiore, dopo una perquisizione avvenuta presso il casello autostradale di Angri Sud, lungo l'A3. Durante il controllo di una Lancia Y, dietro il sedile del conducente, gli agenti hanno rinvenuto una tavoletta di cocaina sottovuoto del peso di 1,15 chilogrammi, avvolta con nastro adesivo. L'operazione ha coinvolto una successiva perquisizione personale, che ha permesso di trovare oltre 8.000 euro in contanti. In particolare, uno dei passeggeri aveva con sé 4.525 euro, mentre il conducente ne possedeva 3.520, nascondendo anche una cartuccia calibro 9x21.
Le autorità hanno quindi esteso i controlli all'abitazione del conducente e all'attività di autonoleggio da lui gestita, rinvenendo ulteriori 2.495 euro e documenti d'identità falsi. La quantità di denaro, ritenuta sproporzionata rispetto alle dichiarazioni reddituali dei soggetti, è stata sottoposta a sequestro preventivo finalizzato alla confisca. Il conducente e uno dei passeggeri sono stati arrestati per il reato di trasporto di sostanze stupefacenti; il conducente è stato inoltre accusato di possesso di documenti di identificazione falsi e di detenzione abusiva di armi, relativamente alla cartuccia rinvenuta.
Il terzo passeggero è stato deferito in stato di libertà per concorso nel reato di trasporto di stupefacenti. Il giudice ha convalidato gli arresti, disponendo per entrambi gli indagati la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’intervento della Squadra Mobile testimonia un'efficace azione di contrasto al traffico di stupefacenti e rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro la criminalità organizzata del territorio.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.