La Jomi Salerno perde 32-20 (p.t. 22-12) contro lo Slavia Praga nell’andata del terzo turno di European Cup andata in scena venerdì sera al PalaPalumbo. Le due formazioni torneranno in campo domenica, ancora alle 18.30, per una sfida di ritorno che appare segnata quantomeno per il discorso legato al passaggio del turno. Le 12 reti di scarto appaiono un ostacolo semi insormontabile per Salerno come per l’AC Life Style Erice, chiamata domani ad affrontare al PalaCardella le polacche dell’Urbus Gziezno. Sfida in programma in quel caso alle ore 18.00 ed eredità dell’andata che dice 30-18 in favore delle ospiti.
Alla "Palumbo" partita senza storia, con le ceche avanti 5-2 in avvio e 14-5 al quarto d’ora, in uscita da un parziale di 5-0. Il +10 che manda le squadre negli spogliatoi è la fotografia di un controllo che non verrà scalfito nella ripresa. Tra le campane sette reti per il pivot azzurro Rocio Squizziato, eguagliata per numero di realizzazioni dal terzino Simona Schreibmeierova sul versante opposto. Finisce 32-20 in favore dello Slavia Praga. Domenica il ritorno, ancora sul 40x20 salernitano. Sicuramente le salernitane vorranno sfruttare il calore del proprio pubblico per provare a reagire. Per riscattarsi però servirà una prestazione totalmente differente rispetto a quella vista nella giornata di ieri, molto più attenta, solida e determinata.
"Penso che le persone a Salerno siano molto fortunate nel poterci vedere giocare contro lo Slavia Praga per due volte qui alla Palestra "Palumbo". - ha dichiarato il tecnico Thierry Vincent - Speriamo di poter contare sul loro supporto anche domenica. Lo Slavia Praga è una squadra con tante giocatrici giovani ma molto forti. Dopo la vittoria a Brixen l’atmosfera per lavorare era molto positiva. Ci siamo impegnati molto per preparare questa sfida al meglio e non vogliamo lasciare nulla di intentato pur partendo ora sfavoriti. È molto importante tenere alta la concentrazione e fare un passo avanti rispetto a venerdì".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.