Nuova vetrina televisiva vincente e fortunata per il comune di Capaccio Paestum. Christian, giovane cilentano originario della Valle dei Templi e trasferitosi professionalmente a Potenza, è stato protagonista della puntata di venerdì dello storico game show di Rai1, "L'Eredità". Gli è bastata una partecipazione alla Ghigliottina, fatidico gioco finale, per incassare il premio in denaro grazie alla parola "Regalo", abbinato alle cinque parole fornite dal gioco. L'infermiere ha portato a casa 45mila euro: "Un giorno da ricordare, oggi si canta a squarciagola", ha detto il conduttore Marco Liorni, che ha abbracciato il vincitore che si ripresenterà da questa sera come campione in carica.
Ad aiutare il concorrente è stata la connessione con una canzone di Tiziano Ferro. Tra le parole fornite c'era infatti "Più Grande", che ha permesso a Christian di arrivare alla parola vincente "Regalo", di "Regalo mio più grande", famoso brano dell'artista di Latina. Per arrivare all'ultimo e decisivo gioco, Christian era riuscito a superare i 100 Secondi senza mai sbagliare una risposta conquistando l'apprezzamento degli altri concorrenti, dello stesso Liorni ed ovviamente del pubblico da casa che lo ha omaggiato come "fenomeno" sui social. Nelle fasi precedenti, il capaccese-pestano ha superato a pieni voti le altre prove del quiz: Continua Tu con altri sei concorrenti; Chi, Come, Cosa con cinque; I Fantastici Quattro con altri quattro; I Paroloni con tre, Il Triello con due e come detto i 100 Secondi con il dirimpettaio poi battuto per poi sbancare la Ghigliottina finale.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.