Il pubblico del preserale di Rai 1 non c'era più abituato. Un concorrente che in appena due puntate si dimostra un vero campione, capace e all'altezza, al punto da aggiudicarsi la bellezza di 205.000 euro di montepremi, 160.000 solo la seconda sera. Un'impresa made in Capaccio Paestum. Christian, giovane cilentano originario della Valle dei Templi e trasferitosi professionalmente a Potenza come infermiere nel reparto di Neonatalogia, ha conquistato in rapida successione l'access prime time di venerdì e sabato della rete ammiraglia sbancando "L'Eredità", popolare game show condotto dal 2024 da Marco Liorni.
Nell'esordio televisivo era riuscito a superare i 100 Secondi senza mai sbagliare una risposta per poi fare bingo alla Ghigliottina indovinando la parola segreta "Regalo" grazie al supporto dell'indizio "Più Grande" fornito da una celeberrima canzone di Tiziano Ferro. Questa sera, da campione in carica, si è superato. Staccato il pass per la Ghigliottina dopo i 100 Secondi vinti contro un altrettanto valido concorrente, Christian al gioco finale ha mantenuto intatto il montepremi di 160.000 euro accumulato e con la parola "Sinistro" (la lista era formata da Piede, Sguardo, Diretto, Aprire, Tiro) ha chiuso in gloria la sua seconda puntata.
Nelle fasi precedenti di entrambe le serate, il capaccese-pestano ha superato a pieni voti le altre prove del quiz: Continua Tu con altri sei concorrenti; Chi, Come, Cosa con cinque; I Fantastici Quattro con altri quattro; I Paroloni con tre, Il Triello con due e come detto i 100 Secondi con il dirimpettaio poi battuto per poi sbancare la Ghigliottina finale. Domani ci riproverà, consapevole di essere già entrato nella storia del programma e di aver conquistato il pubblico da casa, a partire dai suoi concittadini che lo omaggiano come "fenomeno".
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.