Continua la striscia di risultati utili consecutivi del Mama Futsal San Marzano che fa suo anche il match valeveole per la sesta giornata del girone F del campionato nazionale di Serie B. Una vittoria che vale doppio quella col Casagiove, avversario che lo scorso maggio con una rocambolesca rimonta in gara 2 pose fine alla corsa play-off del quintetto di Peppe Mele. A Scafati sono gli ospiti a portarsi avanti con Cianciola poi inizia un vero e proprio tiro al bersaglio. L'estremo difensore casertano Fuschino, ex Alma Salerno, si erge a protagonista assoluto con una serie di miracoli a ripetizione e neutralizzando anche un rigore, da lui stesso guadagnato, a Ferraioli. A rompere il muro ci pensa la sassata dalla distanza di Marco Adiletta poi Ferraioli si rifà con gli interessi: 360° sull'avversario e girata vincente per il 2-1.
Una spettacolare triangolazione tra lo stesso Ferraioli ed Adiletta porta quest'ultimo in bello stile ad insaccare la doppietta. I marzanesi allungano ulteriormente con il colpo da biliardo di Coppola. Nella ripresa un fallo scomposto di Imparato sul portiere di casa Pepe costa l'espulsione al giocatore ospite. I ragazzi cari al patron Calenda sprecano in superiorità poi, ripristinata la parità numerica, subiscono il goal di Palmieri. A chiudere la contesa ci pensano la volèe di Ferraioli ed il pregevole spunto di Brillante che fa secco Fuschino. A tempo ormai scaduto Palmieri e Brignola fissano il 6-4 conclusivo. Mama secondo a 3 punti dal Formia Futsal che ha però disputato una gara in più con il Real Castel Fontana e quindi passibile di aggancio in vetta da Calabrese e compagni. Cade, infine, l'Under 19 che cede 2-9 nel derby provinciale con la Feldi Eboli: doppietta di Amendola per i granata.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.