Notte amara in Costiera Amalfitana per i Foxes Five che sul campo dell’Amalfi C5 incappano nella prima sconfitta stagionale. Il match, valido per la terza giornata del girone E di Serie D di Calcio a 5, era iniziato nel migliore dei modi per la Salerno Guiscards di mister Ciro Caserta che dopo un inizio davvero propositivo era stata brava a sbloccare il risultato con un goal di Marino. Dopo pochi minuti, però sugli sviluppi di una rimessa laterale in mischia l’Amalfi ha pareggiato i contri con Gambardella che a segnerà altri due goal tra primo e secondo tempo portando il risultato di 3-1. Nel mezzo sicuramente tante occasioni sprecate nella prima frazione della Salerno Guiscards che si è molto lamentata delle decisioni del direttore di gara troppo fiscale con i Foxes e meno con i padroni di casa.
Ne hanno fatto le spese Minelli e il tecnico Caserta espulsi ma l’intera squadra ha giocato, in un’ambiente molto caldo per la presenza di tanti tifosi, troppo sul filo dei nervi e non riuscendo di conseguenza a esprimere le proprie qualità. Nel secondo tempo Consiglio ha provato a riaprire il match dopo ile altre due reti locali firmate Mascolo e Brangi ma poi al 25′ il 12 avversario convinto che il pallone fosse stato toccato dagli avversari restituisce palla al portiere commettendo l'infrazione che porta alla terza marcatura personale di Gambardella per il 5-2. Solo nel finale poi ancora Consiglio ridotto lo svantaggio. Grande amarezza per la Salerno Guiscards ma anche tanta voglia di rifarsi subito, a partire dal prossimo week-end quando è in programma la sfida casalinga contro l’Anima.
TABELLINO
AMALFI C5: Milo, Gambardella A., Gambardella V., Alfieri, Anastasio, Bellogrado, Brangi, Mainolfi, Mascolo, Sorrentino, Torre. All.: Camera
SALERNO GUISCARDS: Barbato E., Minelli, Vicinanza I., Marino, Scarcella, Vicinanza S., Campiglia, Apicella, Consiglio, Avallone, D’Urso. All.: Caserta
ARBITRO: Orefice di Frattamaggiore
RETI: 12’ pt Marino (S), 14’ pt, 28’ pt, 26’ st Gambardella V., 5’ st Mascolo, 20’st, 29’ st Consiglio (S), 14’ st Brangi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.