Un pareggio combattuto quello tra Centro Storico Salerno e Salernum Baronissi scandisce il derby della sesta giornata del girone H del campionato regionale Juniores. Due squadre profondamene rinnovate con i campioni gironali in carica che hanno perso elemeni di spicco come Belfiore e tanti ex di turno a sfidarsi. I ragazzi di entrambe le squadre si sono affrontati a viso aperto, regalando al pubblico del "Settembrino" un match emozionante, ricco di capovolgimenti e colpi di scena. La partita si accende subito, con il Centro Storico che prende il comando del gioco fin dalle prime battute. Al 10' i granatini di mister Greco riescono a sbloccare il risultato grazie a una rete di Masi, che sfrutta un'azione ben orchestrata per portare la sua squadra in vantaggio. Ma la risposta del Baronissi non tarda ad arrivare: al 20', infatti, i ragazzi bluorange guadagnano un calcio di rigore, che Balestrino trasforma con freddezza, riportando il punteggio sulla parità che resisterà al 45' nonostante un paio di occasioni per i locali sventate da Boi.
Nella ripresa, la partita continua a essere equilibrata e aperta a qualsiasi risultato. Al 18', il Centro Storico torna in vantaggio grazie a una rete di Capaccio, che trova il varco giusto per battere il portiere avversario e siglare il 2-1. Sembrava che la squadra di casa fosse sulla strada giusta per portare a casa la vittoria, ma gli irnini non si sono dati per vinti. Al 24', infatti, un altro calcio di rigore a favore del Salernum che consente a De Fazio di riportare il punteggio sul 2-2 finale. Il Centro Storico ha dimostrato di avere una buona organizzazione difensiva ma non è riuscito a finalizzare la mole di gioco prodotta per portare a casa i 3 punti, riscattando comunque sul piano della prestazione il 4-0 subito dal Sei Casali Baroncino. Il Salernum, dal canto suo, ha saputo reagire con carattere, pareggiando due volte e mostrando una buona reattività sotto porta. Buone comunque le indicazioni per i due tecnici che possono guardare avanti con la consapevolezza di ulteriori margini di crescita. Così in campo i salernitani: Avino, Saviello, Calabrese, Scariati, Giordano, Landi A., Rotundo (60' Maiolino), Della Calce (46' Fasano), Masi (46' Genco), Capaccio (75' Ferri), Sangiovanni.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.