Quattro giornate al termine del girone d'andata dei campionati nazionali giovanili di Lega Pro. Per quanto concerne il torneo Under 15, nel girone D, continua l'ottimo momento di forma della Cavese che appaia il Sorrento al secondo posto a -2 dalla capolista Catania con tutte e tre le formazioni che hanno scalzato l'Avellino di Enzo Fusco, ora quarto ad inseguire. Gli aquilotti, dopo aver ceduto proprio 2-1 ai rossoneri della costiera, si sono rifatti con gli interessi con un poderoso 0-8 rifilato a domicilio al Messina. Mattatore assoluto dell'incontro Luca Schettino. "El tanque" ha rifilato una tripletta d'autore ai peloritani, quarto goal in una settimana per lui. Da applausi, in particolare, la sforbiciata che ha chiuso la prima frazione sullo 0-5. A trascinare la squadra di Bonaiuto un gioco arioso che permette ai singoli di esaltare le proprie qualità al servizio del collettivo: a segno anche Liguori e Hrynkiv in avvio (prima rete stagionale per entrambi) poi nella ripresa Impinna, Capasso e Nunziante mettono la ciliegina sulla torta. I blufoncè torneranno ora in campo il 1 dicembre per affrontare il derby con la Turris vista la pausa per il Torneo di Natale di Novarello.
Nulla da fare, invece, per l'Under 17 di Landri che resta impelagata nei bassifondi di una classifica comunque corta e con ampie possibilità di risalita nel girone comandato dall'Avellino di Jacopo Leone. Nelle ultime due uscite sconfitta 3-1 a Sorrento (goal del solito Cacciatore) e netto ko 5-0 a Messina, trainato dalla doppietta di Calderone e dagli assoli di Genovese, Bona e Greco per riscattare la goleada subita dai Giovanissimi. Prosegue, intanto, anche l'attività provinciale. L'Under 14, squadra formata prettamente da sotto categoria classe 2012, comanda il proprio raggruppamento a punteggio pieno. Nella seconda giornata del girone A è arrivato il 4-0 nel derby con il Cava 2000 (anch'esso con prevalenza di sotto età) con doppietta di Giliberti e acuti di Amato e Amabile mentre nel terzo turno roboante 0-6 con gli scafatesi del Gymnasium Soccer: altro bis per il bomberino Giliberti, doppio Amabile e griffe anche per Senatore e Coppola. Inserita in deroga nel torneo Esordienti sotto l'egida della delegazione provinciale di Napoli l'Under 12 che ha sin qui affrontato Incontro e Real Casarea.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.