Sabato 23 novembre si disputerà la terza giornata del girone Sud del campionato di serie A2 con la GLS Napoli Lions che, dopo l'ultima sconfitta nell'incontro disputato ad Avezzano contro il CN Latina, sarà ospite della RN Arechi alla piscina "Simone Vitale", fischio d'inizio in programma alle ore 17.00. Alla vigilia è Ciro Ruocco a presentare l'impegno dei partenopei: "Ripartiamo, dopo due sconfitte, con un altro derby a Salerno contro l'Arechi, con la voglia e la determinazione di dimostrare che squadra siamo. Dopo i due mesi di preparazione siamo arrivati alla consapevolezza di essere una squadra che può dire la sua in questo campionato molto competitivo".
L'ex Nuoto 2000, approdato in estate alla corte di Andrea Scotti Galletta, è fiducioso sui progressi della sua squadra: "Nelle precedenti partite abbiamo pagato l'inesperienza e il fatto che quasi tutta la squadra affronta per la prima volta un campionato di Serie A2, facendo molti errori banali. Nell'ultima partita si sono viste, a tratti, molte cose buone da cui ripartire per affrontare al meglio l'Arechi, un'ottima squadra composta da elementi di spessore e giovani interessanti. Sono sicuro che acquisiremo sempre di più consapevolezza e voglia di dimostrare il nostro valore e non c'è partita migliore di un derby per farlo".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.