La sconfitta incassata nel derby contro la Rari Nantes Salerno non sposta di una virgola l'obiettivo di un'annata destinata ad entrare di diritto nella storia del club: curare la crescita dei giovani che rappresentano il presente e la garanzia di un futuro tanto radioso quanto ricco di soddisfazioni. Nell'incontro valevole per la terza giornata del girone Sud del campionato di Serie A2 il Bitdrome Circolo Nautico Salerno riceve alla piscina "Simone Vitale", fischio d'inizio previsto domani alle ore 19.15 con diretta streaming sulla pagina Facebook del sodalizio gialloblu, l'Anzio Waterpolis, reduce, a sua volta, dal successo interno contro la neopromossa Giorgini Ottica Muri Antichi. La squadra si è rituffata nel lavoro quotidiano con rinnovato entusiasmo perchè se l'inattesa vittoria con i Lions ha generato grande entusiasmo, i primi due tempi e mezzo della sfida con i giallorossi hanno consolidato la certezza che la strada intrapresa è quella giusta. Il percorso è certamente ancora molto lungo, non mancheranno i momenti di difficoltà ma continuando in questa direzione le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. La formazione ospite cerca la giusta continuità di rendimento dopo la bella vittoria dello scorso sabato contro la Giorgini Ottica Muri Antichi, decisa a porre la propria candidatura per un campionato in cui dire la propria per la conquista di un piazzamento nei play-off.
Alla vigilia Walter Fasano presenta così il match:"L'Anzio è una squadra che si è rinforzata molto rispetto all'anno scorso, ha preso giocatori importanti anche di categoria superiore. Noi conosciamo le difficoltà di tutte le gare e cercheremo di fare un ulteriore passo avanti a livello di singola prestazione e di percorso di miglioramento! Contro la Rari è stata una bella giornata di Pallanuoto, per oltre due tempi abbiamo retto poi alla distanza è uscita fuori la loro qualità, esperienza, fisicità. Mi tengo i lati positivi consapevoli che loro sono costruiti per altri obiettivi e, da salernitano, gli auguro di centrarli. Abbiamo fatto esordire un altro 2008 ed un altro 2009, facciamo tesoro di ogni opportunità senza mai perdere di vista il nostro concetto di crescita". Sulla stessa lunghezza d'onda Federico Marcellino: "Siamo scesi in acqua senza farci prendere dalla tensione, grazie al lavoro di Walter ci sentiamo pronti ad affrontare queste sfide anche con le corazzate. Dovremo essere bravi a ridurre il gap atletico che ci portiamo avendo impostato una preparazione per la Serie B e unire i progressi natatori a quelli tecnici ma siamo sulla buona strada e fiduciosi. Sono soddisfatto della mia prestazione ma ciò che conta è il gruppo".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.