di Massimiliano Catapano
Momenti di terrore martedì sera nel quartiere Torrione di Salerno, dove un violento incendio è divampato in un appartamento situato al quinto piano di un palazzo in via Paolo Grisignano. L’allarme è scattato immediatamente e le squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti sia dalla sede centrale che dal distaccamento di Mercato San Severino, si sono recate sul posto per domare le fiamme. Stando alle prime ricostruzioni, a provocare l’incendio sarebbe stato un cortocircuito che ha generato l'esplosione del frigorifero. In pochi istanti, le fiamme hanno avvolto l’intero appartamento, riducendolo in cenere e causando danni irreparabili.
L’intervento dei caschi rossi è stato tempestivo e fondamentale: oltre a spegnere l'incendio, si sono occupati di evacuare in via precauzionale le abitazioni superiori, per poi procedere con la verifica delle condizioni di sicurezza dell’edificio. Per fortuna, nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente. Sul luogo del rogo sono giunte anche le pattuglie del Radiomobile dei Carabinieri, gli agenti della sezione volanti della Polizia e la Polizia Municipale, che hanno collaborato nella gestione dell’emergenza e nel garantire la sicurezza della zona. La comunità di Torrione è sotto shock per quanto accaduto, ma tira un sospiro di sollievo per l’assenza di vittime o feriti. Restano ora da accertare eventuali responsabilità e valutare i danni subiti dallo stabile.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.