Tre su tre per la Check Up RN Salerno che passa d'autorità allo Stadio del Nuoto di Anzio castigando con un perentorio 6-14 il CN Latina festeggiando a punteggio pieno la nomina di Christian Presciutti a vice di Sandro Campagna col Settebello. Solo nel finale i pontini leniscono il passivo dopo non essere stati capaci di contenere oltre il necessario le bocche di fuoco giallorosse ma soprattutto di trovare spiragli utili per scalfire il muro difensivo eretto da Milione e compagni. Dopo una breve fase di studio De Freitas pesca l'angolo dove Giannotti non può arrivare. I nerazzurri s'impegnano ma la maggior esperienza degli ospiti esce fuori come testimoniato dal tracciante in più di capitan Luongo. Fortunato chiude il primo parziale sullo 0-3, il break perdura nella ripresa dove i locali serrano le calottine in difesa, contenendo Pica, ma finiscono puntualmente nella morsa dell'attentissima e lucida retroguardia avversaria, lesta nel neutralizzare anche il tentativo del salernitano ed ex di turno Barela. All'intervallo lungo si va dopo due rigori a testa, trasformati rispettivamente da Privitera e Serta che rompe il lungo digiuno laziale a 2' e 29'' dalla pausa (1-4).
Al cambio vasca il Latina ci crede e dimezza lo svantaggio con il secondo guizzo di Serta ma sarà una goccia d'acqua nel deserto. La Rari denota una condizione atletica invidiabile e fa male in ripartenza. L'uno-due calato da De Freitas prima e da Gallozzi in extra player poi, spalanca le porte dell'allungo che scava il solco decisivo. Il break di 0-6 aperto dall'ex De Akker, autore di una doppietta, suona come una sentenza definitiva per i ragazzi di Perillo che non mollano gli ormeggi e continuano a giocare nonostante il divario sempre più pesante. A segno De Simone, l'azzurrino Chianese e all'alba della quarta frazione per la seconda volta Privitera: +8 per il Sette di patron Gallozzi che poi gestisce domando la reazione d'orgoglio dei padroni di casa. Il piazzato di Fortunato inframezza la tripletta di Capezzone (seconda rete dai 5 metri) poi De Bonis trasforma l'unico uomo in più dei suoi che sarà anche l'ultima rete di marca nerazzurra. De Freitas fa quaterna in superiorità, emulato nello stesso fondamentale da Gallozzi. A far calare il sipario la tripletta di Fortunato. Nel finale (fuori Sifanno per limite di falli) altro minutaggio concesso tra le fila ospite ai giovanissimi Tortorella e Borsellino.
CN LATINA-CHECK UP RN SALERNO 6-14
CN LATINA: D. Candidi, G. De Bonis 1, A. Garcia, G. Ambrosini, F. Tarquini, D. Caponero, M. Giugliano, A. Lucci, A. Barela, G. Capezzone De Joannon 3, E. Schettino, A. Cerrocchi, R. Giannotti, M. Serta 2. All.: Perillo
CHECK UP RN SALERNO: A. Milione, M. Luongo 1, A. De Simone 1, C. Sanges, R. Agulha De Freitas 4, D. Gallozzi 2, A. Fortunato 3, F. Sifanno, G. Siani, P. Borsellino, A. Privitera 2, D. Pica, A. Tortorella, A. Chianese 1. All.: Presciutti
ARBITRI: Campora e Capobianco
NOTE: parziali 0-3, 1-1, 1-5, 4-5. Uscito per limite di falli Sifanno (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: CN Latina 1/10 + 2 rigori e Check Up RN Salerno 4/8 + un rigore.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.