di Massimiliano Catapano
La Cavese si prepara a tornare in Puglia per affrontare l’Audace Cerignola nella sedicesima giornata d’andata del girone C di Serie C. La sfida andrà in scena alle 17.30 al "Monterisi" e sarà diretta dall’arbitro Toma Mbei della sezione AIA di Cuneo. Dopo il netto successo per 3-0 contro il Taranto, mister Vincenzo Maiuri chiede ai suoi ragazzi (foto Enzo Candela) di proseguire il percorso di crescita intrapreso e dimostrare maturità anche lontano dal "Lamberti". La trasferta odierna rappresenta un banco di prova importante per gli aquilotti, che puntano a migliorare il loro rendimento esterno: fino a questo momento, l’unica vittoria lontano dalle mura amiche è arrivata contro il Messina, nella notte di Halloween. L’Audace Cerignola, dal canto suo, si presenta come una delle squadre più in forma del campionato, nonostante i tre pareggi consecutivi che hanno frenato leggermente la corsa dei gialloblu. La squadra di Giuseppe Raffaele occupa le zone alte della classifica e non vuole permettere al Benevento di allungare ulteriormente. La sfida con la Cavese rappresenta un’opportunità per tornare al successo e confermare le ambizioni stagionali.
Cavese: fiducia nel processo di crescita
Maiuri ha lavorato in settimana per preparare al meglio la squadra, consapevole delle difficoltà di una partita contro un avversario ben organizzato. “Trust the process” sembra essere il motto del tecnico blufoncè, che vuole vedere progressi continui nella sua formazione. Con il match odierno, inizia un doppio impegno in trasferta: dopo Cerignola, sabato prossimo la Cavese sarà ospite del Catania, altra sfida dal coefficiente elevato. Sul fronte della formazione, il tecnico campano sembra intenzionato a confermare buona parte dell’undici che ha brillato contro il Taranto. Tuttavia, alcune modifiche potrebbero essere apportate. Sicuri assenti saranno Piana e Fella, ancora impegnati nei rispettivi percorsi di recupero. A centrocampo, Konate e Pezzella restano sotto osservazione per via delle diffide, ma al momento sembrano destinati a partire titolari insieme a Vitale. In attacco, il rientrante Diarrassouba, dopo la squalifica, potrebbe giocare dal primo minuto, facendo staffetta con Sorrentino, reduce da un gol nella scorsa giornata ma ancora non al top della condizione fisica. L’altra maglia in avanti sarà contesa tra Diop e Vigliotti, con il primo favorito grazie alla buona prova offerta nell’ultima partita.
Audace Cerignola: l’obiettivo è tornare a vincere
L’Audace Cerignola si presenta con diverse assenze: Raffaele dovrà fare a meno di Cuppone, Gagliano, Ligi e Gonnelli, ma recupera elementi importanti come Coccia, Capomaggio e Sainz Maza. Quest’ultimo sarà uno degli ex di giornata, insieme ad Agostino Rizzo, oggi nelle fila della Cavese. I pugliesi dovrebbero schierarsi con un 3-5-2 speculare a quello degli ospiti. Coccia e Tentardini si giocano una maglia sugli esterni, mentre in mediana è previsto il ritorno di Capomaggio. In attacco fiducia al tandem Salvemini-Jallow, chiamati a scardinare la difesa campana e regalare tre punti preziosi ai gialloblu. La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Calcio e Now TV, per permettere ai tifosi di seguire da vicino un match che promette emozioni e alta intensità.
Le probabili formazioni
Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Visentin, Martinelli, Velaszquez; Coccia, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Russo; Salvemini, Jallow. All.: Giuseppe Raffaele.
Cavese (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Konate, Pezzella, Vitale, Maffei; Diarrassouba, Diop. All.: Vincenzo Maiuri.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.