Continua la serie di risultati positivi del Baronissi Calcio che dà continuità al successo nel derby di sabato scorso con l'Olympic Salerno. Nella nona giornata del girone G del campionato regionale di Prima Categoria, gli irnini di Giancarlo Voccia superano 2-1 a tempo ormai scaduto il Cava United. Galdi sblocca il risultato al 25' con un goal in mischia su un traversone che sorprende la difesa avversaria. Ma all'87', quando la partita sembra ormai chiusa, è Marcantonio a trovare il goal del pareggio per i metelliani, gelando per un attimo il pubblico del "Figliolia". Poi, al 95', quando tutto sembrava finito, ecco il momento decisivo: Alessandro Nigro si prende la scena raccogliendo uno spiovente dalla destra e piazzando all'incrocio la sfera. Un goal pesantissimo che fa esplodere lo stadio! Una vittoria sofferta e conquistata con cuore, grinta e determinazione.
Il dg Guido Scarano ha così commentato: "Complimenti al gruppo per il carattere dimostrato. Abbiamo vinto grazie alla forza di volontà, ma dobbiamo essere più cinici sotto porta. Sprecare troppe occasioni può costarci caro in un campionato così equilibrato, dove ogni partita può riservare sorprese. Il Cava United, nonostante la classifica, ha una buona rosa e sono certo che saprà tirarsi fuori da questa situazione. Per quanto ci riguarda, dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e determinazione, un passo alla volta. Il mio primo obiettivo è raggiunto: avere una squadra di uomini veri, capaci di lottare fino alla fine con voglia e coraggio. Un ringraziamento speciale ai nostri tifosi, che anche domenica hanno dato un sostegno incredibile, rendendo la mattinata memorabile. La strada è lunga, ma con questo spirito di squadra e il calore del pubblico possiamo toglierci grandi soddisfazioni!".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.