Riscatto doveva essere e riscatto è stato. La Salerno Guiscards archivia lo stop sul campo dell’Amalfi e riparte di slancio superando l’Asd Anima al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano, nel match valido per la quarta giornata del girone E di Serie D. Mister Caserta schiera inizialmente Gianmarco Barbato, Consiglio, Campiglia, Marino mentre tra i pali c’è Enrico Barbato. La partenza dei Foxes Five è convincente. Al 2’ Marino trova la risposta del portiere avversario che salva in corner. Sugli sviluppi ci prova Consiglio che colpisce il palo. Al 4’, Campiglia aziona Marino ma ancora una volta Califano è bravissimo a dire di no così come dopo nemmeno trenta secondi sulla conclusione a tu per tu di Consiglio. Giocano bene i Foxes Five che lasciano pochi spazi agli avversari, avendo la capacità in pressione di recuperare subito il pallone. Ci provano ancora Marino e Barbato, poi Campiglia che calcia sull’esterno della rete. Entra Apicella e proprio il numero 22 al 10’ sblocca il risultato portando la squadra cara al presidente Pino D’Andrea meritatamente in vantaggio, girandosi rapidamente e fulminando l’estremo difensore avversario. L’Asd Anima prova a reagire ma sono ancora i Foxes Five al 12’ a trovare il goal con Consiglio. Al 15’ si vedono gli ospiti ma Enrico Barbato in uscita bassa respinge la conclusione di Angrisani. Al 19’ Barbato dice ancora di no ad Angrisani e Gambardella prima di capitolare sulla conclusione di Oliva che finalizza una pregevole azione corale.
Al 23’ però ci pensa D’Urso con una conclusione dalla distanza a riportare i padroni di casa sul doppio vantaggio. Al 26’ su assist di Marino, Scarcella sfiora il poker. Ci prova capitan Di Balsamo ma il portiere della Salerno Guiscards Barbato vola e respinge in corner. Nel secondo tempo gli ospiti provano a reagire e ad impensierire la Salerno Guiscards ma Barbato non si lascia sorprendere. Al 7’ proprio Barbato, dopo uno scontro, è costretto ad uscire dal campo e tra i pali va l’esordiente Ginolfi, classe 2005. La Salerno Guiscards al 9’ torna a rendersi pericolosa con Campiglia che trova la risposta del portiere ospite che nulla può dopo un minuto sulla conclusione di Consiglio che porta il punteggio sul 4-1. Dopo tre minuti, ancora Consiglio chiude alla perfezione sull’assist di Apicella, imbeccato da Avallone. A metà secondo tempo Gambardella segna il secondo goal ospite, portando il punteggio sul 5-2. Al 19’ Avallone va vicino al sesto centro, imitato da capitan Sandro Vicinanza dopo un minuto. Al 24’ tiro libero per la Salerno Guiscards: Marino, dopo la risposta del portiere, mette dentro il goal del 6-2 che chiude praticamente la sfida. A uno dal termine arriva anche il terzo goal ospite con De Simone mentre Gambardella, in pieno recupero, sigla il 6-4 che chiude il match con la Salerno Guiscards che può festeggiare la terza vittoria in queste prime quattro giornate di campionato e il ritrovato primo posto in classifica.
TABELLINO
SALERNO GUISCARDS: Barbato E., Ginolfi, Vicinanza, Barbato G., Scarcella, Marino, Campiglia, Avallone, D’Urso, Saggese, Consiglio, Apicella. All.: Caserta
ASD ANIMA: Califano, Di Balsamo, Medugno, De Simone, Gambardella, Greco, Zarrella, Angrisani, Mascolo, Valcacer, Oliva. All.: Valcacer
ARBITRO: Portanova di Battipaglia
RETI: 10’ pt Apicella, 12’ pt, 10’ st, 13’ st Consiglio, 20’ pt Oliva (A), 23’ pt D’Urso, 14’ st, 33’st Gambardella (A), 24’ st Marino, 29’ st De Simone (A)
NOTE: Ammonito Di Balsamo (A) Recupero 2’ pt, 3’ st. Spettatori 50 circa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.