Ultimo mese di impegni prima della sosta natalizia, culminante con una serie di tradizionali tornei, per le formazioni agonistiche del settore giovanile dell'Olympic Salerno. Continua il momento d'oro dell'Under 14 di Carmine De Concilio che domenica a Prepezzano ha battuto 5-0 l'Assocalcio e conquistato la vetta del girone B, considerando che Coscia Football Academy e Spes non hanno diritto di classifica in quanto partecipanti anche al campionato regionale di categoria. I biancorossini, campioni d'Italia CSI in carica, non risentono dell'anno in meno sulla carta d'identità e danno grande prova di forza e compattezza contro l'ostico sodalizio dei fratelli De Luca: mattatore assoluto con prospettive da capocannoniere per Angelo Moise Marino, autore di un poker, cui fa seguito il centro di Antonio Principe. I due, insieme ai compagni, sono stati poi protagonisti l'indomani nel 7-2 rifilato alla Spes nel torneo Esordienti (Under 13). Contro l'Assocalcio sono scesi in campo: Forte (Brancaglione), Bosco (Cerra), Ferrara, Maisto (Belgenio), Caso, De Luca (Principe), Grimaldi, Gallucci (Bottiglieri), Marino, Palatucci (Casaburi), Federico.
Resta a secco la formazione Under 17 di Fiorenzo Sica che continua il suo percorso di amalgama e integrazione a prescindere dai risultati. Una squadra che è stata ricostruita quasi ex novo rispetto a quella che ha centrato i play-off e la Semifinale di Coppa Provinciale in Under 16. Al "Troisi" il Giffoni Salvatore Anselmo s'impone 3-0 ma non sono mancate tante occasioni per i baby colchoneros di marcare il tabellino come avrebbero meritato. Picentini subito in vantaggio con Alfano poi i salernitani vanno tre volte vicini al pari con Busillo, Imparato e Manzo che dal limite sono poco precisi o trovano sulla loro strada l'attento estremo difensore rossoblu Massa. Nel mezzo un ottimo intervento di Cocozza che in avvio di ripresa va troppo morbido su una conclusione di Cerino che finisce in porta per il raddoppio. Come già accaduto nella prima frazione, i biancorossi si riversano in avanti ed è due volte Russo a sfiorare il bersaglio grosso. Nel finale Cocozza si riscatta con un intervento d'istinto poi non può nulla sul tris giffonese ad opera di Arciello. Così in campo l'Olympic: Cocozza, Manzo, Pierro, Rinaldi, Margarita, Ciardo, Fortunato, De Domenico, Imparato, Russo, Busillo. Subentrati Casarano, De Chiara, Petrone e Pellegrino.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.