La Check Up RN Salerno supera con un netto 17-7 la BricoBros RN Arechi nella seconda stracittadina stagionale e si conferma in vetta a punteggio pieno insieme alla Lazio, prossima avversaria sul calendario, dopo quattro giornate del campionato di A2 maschile. Prima da delegato per l'ex fischietto Domenico Rotondando, Alessandroni sostituisce l'indisponibile Petraglia. Un bel regalo di compleanno per mister Christian Presciutti che ritrova tra i pali Vassallo, subito autoritario, e plaude alla bella prova corale dei suoi. Gli invicti, privi tra gli altri del mancino ed ex di turno Ragosta, faticano oltremisura ma hanno il merito di onorare il match fino alla fine con un paio di sussulti d'orgoglio. Capitan Luongo, parentesi in passato per lui alla corte della presidentessa Gallo, sblocca il match da post 4 poi raddoppia dal lato opposto De Freitas. Rabbiosa reazione biancoblu con il diagonale di De Sio e la bordata di Barberisi che valgono il 2-2. Gioia effimera perchè Fortunato, altro ex di turno, ai 2 metri con una serie di finte si prende gioco di De Totero e insacca. Nella seconda frazione i padroni di casa prendono il largo con il 5 metri di De Freitas, il tracciante di De Simone, il gran tiro di Sifanno che conclude al meglio una superiorità numerica e l'entrata vincente, sempre in più, di Fortunato che schiaccia in rete il suggerimento di De Simone. L'Arechi è poco lucida (vedi palomba velleitaria del baby ex Lamanna) e gioca male le chance offensive (eloquente sarà lo 0 alla voce reti in superiorità numerica): l'eterno Vuolo, trascorsi di altra epoca in giallorosso, fallisce una clamorosa chance a tu per tu con Vassallo preferendo servire un compagno defilato poi si riscatta con una pregevole beduina che vale il 7-3 di metà gara.
Nella ripresa Gallozzi fa tutto da solo con una gran cavalcata e sfrutta a dovere l'uomo in più con una sassata imprendibile per De Totero. L'ispirato De Freitas pesca l'incrocio dal lato cattivo poi De Sio riesce a scardinare il muro eretto da Vassallo. La Check Up è puntuale nelle coperture e negli anticipi difensivi e fa male in contropiede come testimoniato dalla fulminea ripartenza di Siani che insacca l'ennesimo goal dell'ex di giornata. Arriva poco dopo l'atteso guizzo di Pica che si smarca ai 2 metri e finalizza con una comoda deviazione una rete di 3 passaggi che porta il centroboa a realizzare il suo primo centro in partita. De Sio si guadagna con mestiere un penalty che Gregorio trasforma poco dopo un'altra ghiotta occasione sciupata da Vuolo. A pochi istanti dall'ultima pausa breve De Simone trafigge di nuovo l'ex portiere del TeLiMar con una conclusione chirurgica. Ad inaugurare gli ultimi 8' il gran tiro di Giannatsis poi De Freitas fa quaterna togliendo le ragnatele dall'incrocio dopo una serie di finte ubriacanti. In rapida successione i bis di Pica, girata dal centro, e Siani che in superiorità beffa De Totero. Da applausi la combinazione sull'asse Gregorio-Barberisi-Apicella che porta quest'ultimo a battere Vassallo. L'ennesima ripartenza giallorossa viene finalizzata al meglio da capitan Luongo, in più, con un tiro a rimbalzo sotto la traversa poi nello stesso fondamentale il baby 2009 Chianese trova il pertugio giusto per infilare il subentrato Paone, autore di due grandi interventi su Sanges e Pica. Finisce tra gli applausi della "Vitale" con la Rari che continua la sua corsa al ritorno in A1 e l'Arechi che incassa il ko e si appresta ad altre due sfide di fuoco con Anzio e Canottieri Napoli.
CHECK UP RN SALERNO-RN ARECHI 17-7
CHECK UP RN SALERNO: A. Milione, M. Luongo 2, A. De Simone 2, C. Sanges, R. Agulha De Freitas 4, D. Gallozzi 1, A. Fortunato 2, F. Sifanno 1, G. Siani 2, P. Borsellino, A. Privitera, D. Pica 2, G. Vassallo, A. Chianese 1. All.: Presciutti
RN ARECHI: M. Paone, D. Pisani, A. Giannatsis 1, C. Lamanna, C. De Sio 2, G. Manfredi, L. Albano, G. Gregorio 1, V. Santoro, M. Vuolo 1, A. Apicella 1, G. Barberisi 1, F. De Totero, C. Pagano. All.: Barletta (Baviera squal.)
ARBITRI: Rovandi e Alessandroni
NOTE: parziali 3-2, 4-1, 5-2, 5-2. Uscito per limite di falli Santoro (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Check Up RN Salerno 6/11 + un rigore e RN Arechi 0/8 + un rigore.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.