Sconfitta preventivata per il Bitdrome Circolo Nautico Salerno che cede 17-5 nel posticipo del quarto turno del campionato di A2 maschile alla "Scandone" con l'Ac Group Circolo Canottieri Napoli. Troppo forte la compagine del Molosiglio per essere impensierita dalla giovanissima truppa di Walter Fasano che gioca la sua partita senza farsi condizionare dal risultato "scritto" e mette in cascina altra benzina ed esperienza in vista di scontri decisamente più alla portata. Buon primo tempo da parte dei gialloblu che cercano di limitare le bocche di fuoco giallorosse e ci riescono in più di una circostanza. Il diagonale di Confuorto apre le danze, raddoppia Gargiulo con una deviazione in più poi Marcellino si guadagna e trasforma con freddezza il penalty del 2-1. La fiondata di Tozzi apre a fine primo tempo il break di 6-0 della squadra di Enzo Massa (privo del "cobra" Borrelli) che prende campo come un rullo compressore. Segnano in rapida successione capitan Esposito, Gargiulo, Guadagni, Parisi dal centro e di nuovo Gargiulo con un preciso tracciante. I gialloblu interrompono il digiuno con il piazzato in più di Di Somma ma per la terza volta l'ispiratissimo Gargiulo e Coda da post 2 fissano il 10-2 di metà gara.
Confronto ormai in discesa per i padroni di casa, desiderosi di riscattare il mezzo passo falso di sabato scorso con il pareggio a Nesima con i Muri Antichi, ed è proprio Coda a farsi trovare pronto sul lato cattivo e a trovare i tempi giusti per trafiggere Martucci, subentrato ad un buon Giarletta. Il tecnico ospite ruota tutti gli effettivi a sua disposizione dando a tutti la possibilità di tastare il confronto accrescitivo con avversari di rango ed è ancora Di Somma, nuovamente in extra player, ad estrarre dal cilindro una staffilata da post 3 che sorprende l'esperto Caruso. L'incontenibile Gargiulo pesca il jolly della cinquina personale e allunga sul +9, il Circolo Nautico si affida alla qualità balistiche dei suoi per muovere il tabellino come nel caso di Costa che dalla distanza toglie le ragnatele dall'incrocio. Nel finale di frazione prima Iacovelli (2009, figlio d'arte) capitalizza al meglio con un diagonale chirurgico una superiorità poi lo emula, in parità numerica, Coda che fa tripletta. Ritmi più bassi negli ultimi 8' (fuori il baby locale Catullo per limite di falli) con Raia che iscrive il suo nome a referto e Parisi che fa doppietta con una pregevole girata ai 2 metri. L'ultimo goal gialloblu è del mancino Fileno dai 5 metri mentre quello del match è di Iacovelli che in ripartenza fa calare il sipario sull'incontro.
AC GROUP CANOTTIERI NAPOLI-BITDROME CN SALERNO 17-5
AC GROUP CANOTTIERI NAPOLI: E. Caruso, K. Guadagni 1, S. Iacovelli 2, M. Coda 3, G. Confuorto 1, V. Raia 1, D. Mutariello, M. Gargiulo 5, M. Parisi 2, V. Tozzi 1, M. Parascandolo, U. Esposito 1, P. Fuorto, M. Catullo. All.: Massa
BITDROME CN SALERNO: F. Martucci, F. Costa 1, U. Piccolo, A. Roscigno, A. Di Somma 2, M. Malandrino, E. Pignataro, L. Fileno 1, S. Cucciniello, F. Marcellino 1, K. Della Monica, F. Luongo, D. Giarletta, A. Strianese. All.: Fasano
ARBITRI: Brasiliano e Capobianco
NOTE: parziali 3-1, 7-1, 4-2, 3-1. Uscito per limite di falli Catullo (N) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: AC Group Canottieri Napol i2/7 e Pol. CN Salerno 2/6 + 2 rigori.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.