Prosegue senza pause il campionato di Serie A2 con la quarta giornata. Nel girone Sud la Check Up RN Salerno supera senza patemi la seconda stracittadina stagionale con la BricoBros RN Arechi (al seguente LINK la cronaca integrale) e resta in vetta a punteggio pieno. Il poker del mancino brasiliano De Freitas e le doppiette degli ex Fortunato e Siani scavano il solco decisivo nel 17-7 conclusivo. Sussulto d'orgoglio finale degli invicti, nessun acuto in superiorità, con doppio De Sio. Stesso punteggio che matura alla "Scandone" dove la Lazio passa d'autorità sulla GLS Napoli Lions. Telese (poi doppietta in più) illude i partenopei che subiscono un break di 0-5 da parte dei biancocelesti che conducono saldamente 3-7 a metà gara con la stoccata di Giacomone, grande protagonista con una tripletta (due superiorità e un rigore) al pari di Costanzo e Korban. Nella ripresa è lo stesso numero 11 ad avviare il secondo 0-5 (chiuso dal baby Moroni) che tramortisce i padroni di casa, sotto 4-12 ad 8' dalla fine. Finale accademico senza troppi schemi con la doppietta lampo di Tresa a griffare il massimo vantaggio ospite sul +10.
Riprende a marciare dopo il pari di Nesima il CC Napoli che si aggiudica (17-5) il derby regionale con il Bitdrome Circolo Nautico Salerno (al seguente LINK la cronaca integrale). I gialloblu tengono botta nella prima frazione poi i giallorossi del Molosiglio premono l'acceleratore con un break di 5-0 e mettono l'ipoteca sui tre punti già al 16' (10-2). Coda (tripletta), scrive il +9 ad inizio ripresa poi proscenio per Gargiulo (cinquina) ed il 2009 Iacovelli, doppietta. Il bis di Di Somma in più mitiga il divario per la generosa formazione salernitana. Vittoria importante nel derby laziale per l'Anzio Waterpolis che soffre in avvio il buon approccio del CN Latina: Capezzone, tris complessivo, insacca il 2-4 ribaltato nel secondo periodo dall'uno-due di Barberini (quaterna). Colpo di coda pontino con il salernitano Barela ad infilare il 6-7 al cambio campo. Nel tempo della verità, Capezzone porta i suoi sul +2 poi i neroniani escono fuori trascinati da Narciso (pokerissimo) e Di Rocco. L'opera si completa con il 4-0 degli ultimi 8' con l'ex centro della Vis Nova a farla da padrone. Finisce 16-9.
Sempre alla "Scandone" arriva la prima vittoria in campionato della Lemon Sistemi Waterpolo Palermo che beffa 8-9 l'Aktis Acquachiara. I partenopei reagiscono all'iniziale svantaggio portandosi sul +3 ad inizio secondo quarto con De Gregorio e fallendo un rigore con Porzio junior che incoccia sul palo. Gli isolani accorciano con il triplettista Migliaccio: 5-4 all'intervallo lungo. Galioto firma il pari in avvio di ripresa, un duplice botta e risposta porta le due contendenti sul 7-7 al 24'. Finale intensissimo con Occhione ed Eskert in più a spalancare le porte del successo al Sette di Raimondo. Nel mezzo la quarta rete di De Florio La Rocca, non sufficiente agli acquachiarini per portare a casa almeno un punto.
Seconda affermazione di fila per l'Ischia Marine Club che si sbarazza 13-7 della Giorgini Ottica Muri Antichi. Secco 3-0 locale nel periodo d'apertura, Belfiore sveglia gli etnei nel secondo ma il pallino del gioco resta nelle mani della squadra di Gennaro Mattiello che allunga con un nuovo minibreak di 3-0 e gira sul 7-4 al cambio vasca. La terza rete di Tkac tiene in partita la compagine di mister Scebba ma la seconda rete del "pitone" Mauro e lo scatenato Aiello (quaterna) scavano il solco decisivo e doppiano gli avversari (10-5) ad 8' dalla sirena conclusiva. Il primo hurrà stagionale di Nina ed il giovane Russo allungano ulteriormente facendo calare in anticipo il sipario con i siciliani a limitare solo parzialmente i danni con Marangolo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.