La Rocchese porta a casa un prezioso pari in bianco dal campo del Città di Campagna, squadra che nei pronostici estivi degli addetti ai lavori era definita come corazzata del girone D di Promozione. Persino con un rimpianto, quello relativo alla traversa colpita da Adriano Barbarisi nell’ultimo tratto della sfida. Primo tempo intenso agonisticamente e tatticamente ma con pochi spunti sul taccuino. Il 4-3-3 dei padroni di casa è orchestrato da Guerrera in mezzo al campo ed è alzato dalla posizione degli esterni di D’Acunto e Sorrentino. La Rocchese tiene botta e risponde con potenziali ripartenze pericolose, ad esempio quelle di Pepe e Barbarisi, oltre al bel fraseggio Pepe-Lamberti che s’avvicina al bersaglio. Nella ripresa la formazione di casa passa al 4-2-3-1 facendo agire Sorrentino da sottopunta. La Rocchese trema sulla palla goal sprecata nell’area piccola dal capocannoniere Campione. Comincia il valzer dei cambi.
Finale con una Rocchese disinvolta: il 2007 Lamberti mette spesso in difficoltà Manzo mentre Barbarisi, dopo un bel dribbling, va a centrare la traversa. I locali perdono Irpino per infortunio. Triplice fischio, poi scambio caldo tra panchine ma qualche sanzione e la generale calma riportata limitano i danni da una parte e dell’altra. Intanto sul fronte mercato, trasferimenti aperti dal 3 al 18 dicembre, arriva ad arricchire l’organico rossoblù l’attaccante esterno classe 2005 Kevin Amarante. Sarnese, cresciuto nell’Aquilotti Sarno, ha vissuto due stagioni con la Nocerina, giocando con la Juniores ed esordendo in D con Zavettieri. L’anno scorso, oltre a presenze e goal in prima squadra, ha condotto la Sarnese alla fase nazionale Juniores da capitano con goal e assist in gran quantità. Dopo la parentesi all’Intercampania in Seconda Categoria, ha deciso di rilanciarsi scegliendo la Rocchese.
TABELLINO
ROCCHESE: Cesarano, Landini (25’ st Vitale), Delle Serre, Anastasio (30’ st Scala), Veneziano (41’ st Veneziano), Nocera, Barbarisi, Pepe, Citro L., Lamberti, Citro P. (21’ st Moschella). A disposizione: Di Filippo, Scala, Bassano, De Maio, Rescigno. Allenatore: Prisco
CITTA' DI CAMPAGNA: Pergamena, Cornetta, Chiumiento, Odierna (15’ st Irpino (35’ st Di Ceto), Manzo, Ietto, D’Acunto, Gasparro, Campione, Guerrera, Sorrentino (25’ st Mastrogiovanni). Allenatore: Mastrangelo
ARBITRO: Aquino di Avellino.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.