Rispetta il pronostico della vigilia il Centro Storico Salerno che supera al "Volpe" con un perentorio 4-1 il San Valentino nella terzultima giornata d'andata del girone D del campionato regionale di Promozione e si porta a -1 dalla soglia che delimita la salvezza diretta. Mister Bucciarelli si trova di nuovo a far fronte all'emergenza viste le nuove defezioni, compresa la squalifica per recidività in ammonizione di Tizio, ma recupera Carrafiello e lancia dal 1' l'ultimo arrivato, l'estremo difensore Matteo Salsano. Scuola Cavese con esperienze nelle giovanili di Napoli, Juve Stabia, Chievo e Mantova, nelle ultime stagioni il classe '97 ha difeso la porta della Rocchese da cui proviene. L'alta posta in palio si fa sentire in avvio e, sorprendentemente, sono i giallorossi di Saulle (quarto tecnico stagionale) a passare in vantaggio: l'arbitro (già contestato dai granata qualche settimana fa con la Juniores) non ravvede una spinta su Lambiase che colpisce il pallone con la mano, inducendo l'assegnazione della massima punizione che Sorrentino trasforma.
Lo svantaggio non scompagina i piani dei padroni di casa che trovano subito il pareggio con Ronga che coglie di sorpresa Loasses. L'estremo difensore ospite cincischia poi troppo con il pallone tra i piedi, se lo fa soffiare da Carrafiello che lo scarta e deposita in rete il vantaggio. Nella seconda frazione granata, costretti a sostituire Bartiromo per problemi muscolari già a fine primo tempo, ancora più sciolti e su azione d'angolo arriva il tris con la perentoria incornata di Giugliano, 2006 sempre più in crescita e affidabile. L'ingresso di capitan Del Vecchio tramortisce definitivamente il fanalino di coda: il "cobra" si procura e trasforma con freddezza un penalty. C'è spazio così per altri due esordi baby: il 2007 Renato Fasano ed il 2008 Vincenzo Avino che rileva tra i pali Salsano. Ora il massimo impegno è rivolto alle ultime due sfide prima della sosta con l'intento di onorare la maglia e cercare di incamerare punti pesanti con squadre attrezzate per altri obiettivi. Infine il ds Liguori monitora il mercato per rimpinguare numericamente l'organico falcidiato da inizio stagione da infortuni e indisponibilità varie.
TABELLINO
CENTRO STORICO SALERNO: Salsano (38' st Avino), Lambiase, Plaitano, Alfano, Ferrara A., Bartiromo (40' pt Barone), Ferrara D. (38' st Fasano), Cotecchia, Carrafiello (4' st Del Vecchio), Ronga (38' st Spetrini), Giugliano. A disposizione: Milano, Rotundo, Stepnik, Masi. Allenatore: Bucciarelli
SAN VALENTINO: Loasses, Russo, Giordano D. (30' st Palumbo), Salvato, Sorrentino (23' st Sicignano), Giordano O., D'Albero, D'Avino (45' pt Panza), Erraji (34' st Tortora), Galasso (17' st Carotenuto), Vastola. A disposizione: Esposito, Crescentini, Apice, Cordella. Allenatore: Saulle
ARBITRO: Casciello di Battipaglia
RETI: 7' pt rig. Sorrentino (S), 15' pt Ronga, 28' pt Carrafiello, 8' st Giugliano, 25' st rig. Del Vecchio
NOTE: Ammoniti Cotecchia, Alfano (C), Galasso, Vastola, Erraji, Sorrentino, Loasses, Sicignano (S).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.