Con un turno d'anticipo, il penultimo del girone d'andata, il Città di Fisciano si laurea campione d'inverno nel girone G del campionato regionale di Prima Categoria. Lo fa superando nel big match dell'Unisa Stadium "P. Vittoria" il Siano Calcio nella sfida che opponeva prima e seconda della classe. Un confronto condizionato dalle cattive condizioni metereologiche ma che non ha lesinato spettacolo. Gara tiratissima che poteva essere decisa solo dall'intuizione di un fuoriclasse quale è Diego Minella che trafigge Somma e griffa l'1-0 conclusivo. Amodio e compagni poi contengono la sfuriata celestegranata festeggiando il primato. La squadra di mister Forino e del presidente D'Auria continua la propria cavalcata e non ha intenzione di fermarsi, atteso ora dal derby irnino pre-natalizio sul campo del Baronissi Calcio. La società non lascia nulla di intentato e nelle ultime settimane ha definito anche alcune importanti operazioni di mercato in entrata dopo quella che aveva portato l'ex pro con la maglia del Potenza Carmine Polichetti a vestire biancazzurro.
In ordine cronologico il primo a firmare è stato il centrocampista: Niccolò Lettieri: grinta, tecnica, visione di gioco e fiuto del goal per il classe 2004 prelevato proprio dal Baronissi con cui aveva disputato un gran campionato lo scorso anno. A puntellare il reparto offensivo è arrivato, invece, Christian De Prisco, centravanti moderno cresciuto tra i settori giovanili di Cavese, Paganese e Nocerina mentre nelle ultime stagioni ha indossato le maglie di Sanseverinese e Sant'Egidio. Curriculum di tutto rispetto anche per l'esterno offensivo Antonio Franza che ha calcato i campi della D da under con Gravina ed Olympia Agnonese prima di misurarsi tra i dilettanti regionali con Napoli United, San Marzano e Saviano. Dall'Eccellenza lucana, infine, arriva il 2003 Riccardo Sabbatella, altro centrocampista di quantità e qualità prelevato dal Brienza. La concorrenza è avvisata, il Città di Fisciano fa sul serio.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.