Turno di riposo per la Salernitana Femminile che si prepara al prossimo impegno in Coppa Italia contro l'Hirpinia. In occasione del successo sul Reggio Sc, nell'ottavo turno del girone D di Serie B, a parlare in casa granata è stata Alessandra Lisanti. Il capitano ha commentato cosi la vittoria per 4-3 sulle calabresi: "La partita è stata sofferta, finalmente il campo ci ha dato ragione. Stiamo lavorando forte dal primo giorno di ritiro a riguardo. Tutte stiamo provando a dare il massimo sul parquet, grazie all'entusiasmo che abbiamo cacciato fuori anche dalle situazioni negative. Abbiamo sofferto, sbagliando tanti gol, ma un plauso va fatto anche all'avversario. Sono state eccezionali, con un portiere eccellente ed un pivot ottimo. Questa volta, però, abbiamo avuto ragione noi. Il nostro è un organico che ha dovuto conoscersi sul campo, è stato necessario un periodo di rodaggio che ci ha portato ad una crescita collettiva". La chiusura è con un ringrazimaneto ai sostenitori di fede granata: "I tifosi sono fondamentali, li ringraziamo per lo striscione realizzato donatoci in occasione della giornata del 25 novembre. Questa era l'ultima partita interna dell'anno, speriamo di ripartire con lo stesso calore ed affetto anche nel 2024".
Dopo la gara con le calabresi il tecnico delle granata Vincenzo Orrico fotografa cosi la quarta gioia giunta in campionato: "Credo sia una vittoria meritata che dà seguito ad altre ottime prestazioni in casa. A differenza delle altre c'è solo il risultato che cambia, ma le prestazioni sono state sempre di questo livello con tante occasioni. Possiamo dire che è la partita che volevamo soprattutto per il risultato, riusciamo a portare la vittoria in casa. La fortuna non sempre ha assistito la Salernitana in questo periodo, dove comunque non vanno tolti i meriti alle ragazze. Sicuramente abbiamo sbagliato ancora, tanti gol sotto porta per imprecisione ed anche grazie alla molteplici parate del loro portiere. Il Reggio, poi, ha fatto un'ottima gara. Ritornando in casa nostra le ragazze sono state attente per 40 minuti rimanendo, quindi, dentro la partita". In conclusione il mister da uno sguardo al futuro: "Questo gruppo dal primo giorno di ritiro sta lavorando sodo e questa vittoria è stata liberatoria dopo un mese non semplice. Ora ne approfittiamo per mettere un po' di benzina nelle gambe. Il 22 ci aspetta la Coppa con la sfida in trasferta sul campo dell'Irpinia, poi ci concentreremo sul girone di ritorno".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.