Continua la marcia in vetta al girone H del campionato regionale di Seconda Categoria della Gaianese. La truppa di mister Ascolese supera 2-1 la Pro Salerno nel posticipo della decima giornata e si porta a +5 sul Real Filetta Pezzano sconfitto dalla Longobarda. Gara difficile quella per gli irnini contro il club di Paglionico che mette i bastoni tra le ruote alla capolista con il goal del difensore riscopertosi bomber Davide Petrone. A risolvere la grana ci pensa uno dei due ultimi arrivati in casa fiscianese, il versatile attaccante Alfredo Gioia, autore della doppietta decisiva. Con lui la compagine giallonera ha definito il tesseramento del jolly delle trequarti Enrico Pitta, di ritorno nel salernitano dopo la parentesi Baragiano in Basilicata. L'ex Ogliarese e Montecorvino alza ulteriormente il tasso tecnico e di esperienza della squadra che, contestualmente, saluta Silvio Vitolo che dopo anni tornerà a vestire la maglia della Valentino Mazzola. "Silvio, con la maglia della Gaianese 2022, hai scritto pagine importanti della nostra storia: prima come calciatore, poi come allenatore, hai incarnato i valori di impegno, passione e rispetto, indossando sempre con orgoglio i nostri colori. - la nota della società - Il tuo percorso con noi è stato un esempio di dedizione e professionalità, e siamo fieri di averti avuto come parte della nostra famiglia. Ti auguriamo il meglio per questa nuova sfida: siamo certi che anche al Valentino Mazzola saprai fare la differenza, così come hai fatto qui da noi. Grazie di cuore, Silvio! La Gaianese sarà sempre casa tua".
Oltre al campo, l'impegno della formazione salernitana prosegue anche nel sociale. La Gaianese ha infatto partecipato all'edizione 2024 del Premio "Andrea Fortunato", che si è svolto presso la sede centrale del CONI a Roma. Un'occasione unica per celebrare il ricordo di un giovane atleta straordinario e per sottolineare l'importanza della salute nello sport. Durante l'evento, la società irnina ha avuto l'opportunità di ribadire il suo pieno supporto alla proposta di legge per l'introduzione del passaporto ematico obbligatorio per gli atleti di tutte le categorie. "Crediamo fermamente che questa misura rappresenti un passo avanti fondamentale per garantire la sicurezza e la salute di tutti coloro che praticano attività sportiva, dai dilettanti ai professionisti. - spiega il massimo dirigente - Essere presenti in una cornice così significativa e rappresentare i nostri valori di tutela, passione e crescita è stato per noi un momento di grande emozione. Ringraziamo gli organizzatori per l’invito e per l’impegno nel promuovere iniziative così importanti per il mondo dello sport".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.