Il giorno 5 dicembre 2024, con la firma della "Scrittura di Risoluzione Consensuale" da parte del presidente della Salernitana Femminile 1970 Domenico Pizzicara e dell’ad della U.S. Salernitana 1919 Maurizio Milan, di fatto si è ufficializzata l’interruzione del rapporto di gestione esterna, che sarebbe scaduto il 10/7/2025, della prima squadra e del settore giovanile della U.S. Salernitana 1919 Women C11 da parte del sodalizio di Calcio a 5. "L’ASD Salernitana Femminile 1970, nella persona del presidente Pizzicara, ringrazia la proprietà Iervolino, l’ad Maurizio Milan e mister Colantuono (resp. Settore Giovanile) per averci scelto lo scorso anno e per la fiducia dimostrata nell’averci affidato un compito non semplice ma a cui, per amore dei colori granata e della città di Salerno, non ci saremmo mai sottratti. - si legge nella nota stampa - Quest’anno le dinamiche sono cambiate e nell’impossibilità di portare avanti il nostro progetto sportivo, nel pieno rispetto della proprietà, era giusto fermarsi e così è stato".
Il club caro alla ds De Santis continua: "Un ringraziamento speciale a tutti i dirigenti, componenti degli staff tecnici della prima squadra e di tutto il settore giovanile e soprattutto alle atlete tutte per averci consentito, reduci da una retrocessione della prima squadra in Eccellenza, dopo il ripescaggio, di mantenere la categoria, Serie C, con tre giornate di anticipo, aver raggiunto la fase Interregionale con l’U17, aver vinto fase provinciale, regionale ed interregionale con l’U15 ed aver raggiunto la fase Nazionale, posizionandoci tra le migliori 32 squadre d’Italia. Lasciamo un ottimo gruppo prima squadra ed un ottimo settore giovanile, compresa l’U12, che sicuramente regalerà grandi soddisfazioni sia quest’anno che nei prossimi. Siamo certi che i dirigenti attuali e futuri e gli staff tecnici saranno in grado di valorizzare soprattutto le giovani ragazze del territorio e guideranno, anche alla luce degli ultimi risultati positivi, la prima squadra ad una tranquilla permanenza in C per il secondo anno consecutivo".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.