Blindato il primo posto in classifica alla pausa natalizia, per i Foxes Five è tempo di Coppa Campania di Serie D. Sabato, infatti, si gioca la gara di andata degli ottavi di finale della competizione che già l’anno scorso ha visto protagonista la squadra cara al presidente Pino D’Andrea con la qualificazione alla Final Four. L’appuntamento per capitan Vicinanza e compagni è alle 18 al campo del "Duca Enzo Fieschi Ravaschieri" di Roccapiemonte per affrontare il Futsal Soccer C5. Le due squadre si trovano di fronte a due settimane dal match di campionato, giocato al Palazzetto dello sport di Pontecagnano e vinto dai ragazzi di mister Ciro Caserta con il risultato di 8-2. La Salerno Guiscards si è qualificata agli ottavi di finale dopo aver chiuso a punteggio pieno il girone 14, superando Belvedere, Acerno e Baroncino.
Il Futsal Soccer C5 ha chiuso al primo posto il girone 13, grazie al successo arrivato in rimonta negli ultimi 3 minuti sul campo del Solofra C5 e grazie alla vittoria ottenuta in casa contro la Givova Pagani. Il match di andata potrebbe tornare utile a mister Caserta anche per provare soluzioni diverse da utilizzare in chiave campionato, ma quanto è certo è che i Foxes Five scenderanno in campo con l’obiettivo di ipotecare il passaggio al turno successivo. Il match di ritorno si disputerà il 4 gennaio mentre i quarti di finale si giocheranno il 22 gennaio e il 5 febbraio mentre la Final Four si disputerà invece il 29 e 30 marzo 2025. Per quanto riguarda il campionato, invece, si ripartirà il prossimo 11 gennaio con la disputa dell’ottava giornata con la Salerno Guiscards impegnata nel big match casalingo contro il Costa d’Amalfi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.