Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Cavese, sconfitta e rimpianti: le pagelle del match con il Benevento

21/12/2024

di Massimiliano Catapano

La Cavese esce sconfitta dal derby contro il Benevento con il punteggio di 1-2, in una gara che ha visto i biancoblù soffrire nel primo tempo e reagire con orgoglio nella ripresa. Un match (foto Cavese 1919) dai due volti, dove i padroni di casa hanno pagato a caro prezzo le incertezze iniziali, salvo poi sfiorare più volte il pareggio nella seconda frazione. La squadra di mister Maiuri ha mostrato carattere e determinazione, ma non è bastato per fermare la capolista sannita.

Le pagelle della Cavese

Boffelli 6: Alterna momenti di insicurezza a interventi decisivi. Sul secondo goal del Benevento appare incerto, leggendo male la traiettoria del tiro di Perlingieri. Nella ripresa, però, è prodigioso nel negare il terzo goal ai sanniti con un intervento salvifico.

Rizzo 5.5: Gravi difficoltà difensive, soprattutto in occasione della rete di Manconi, dove appare fuori posizione. Si riscatta parzialmente con l’assist per il gol di Saio, ma nel complesso la sua prova è insufficiente.

Saio 6: Responsabilità sul secondo gol del Benevento, dove si dimostra troppo leggero nel contrasto. Si riscatta nella ripresa con il goal che riaccende le speranze della Cavese.

Peretti 5.5: Giornata difficile per l’ex Palermo, che fatica a contenere gli attacchi sanniti. Nella ripresa commette un errore grossolano su Prisco, che per fortuna non viene capitalizzato dall’avversario. (88’ Maffei sv)

Loreto 5: Soffre enormemente la velocità e l’intraprendenza di Lamesta, che lo mette ripetutamente in difficoltà. Anche in fase offensiva non riesce a incidere, sbagliando alcuni cross importanti.

Pezzella 7: Il cuore pulsante della Cavese. Ogni azione pericolosa nasce dai suoi piedi. Serve l’assist per il goal di Saio e avrebbe anche segnato la rete del pareggio se non fosse stata annullata dall’arbitro. La sua prestazione merita applausi.

Konate 4.5: Mai realmente in partita. Commette numerosi errori in fase di impostazione e appare sempre in affanno nei momenti chiave. Ha grandi responsabilità sullo 0-2 subito. (Dal 54’ Fornito 6.5): Entra con grande personalità e riesce a dare nuova energia alla squadra. Si fa notare per la qualità dei suoi cross e per la voglia di prendersi responsabilità nei momenti più difficili.

Vitale 5: Prestazione opaca. Non riesce mai a entrare nel vivo del gioco e manca i soliti inserimenti che spesso hanno fatto la differenza. (Dal 66’ Marranzino 6): Porta più dinamismo rispetto al compagno che sostituisce, ma non riesce a cambiare l’inerzia della partita.

Fella 5: Corre tanto, ma senza incidere. Ha un paio di occasioni importanti per segnare, ma sbatte sempre contro Manfredini. Una prova insufficiente per uno dei leader offensivi della squadra.

Vigliotti 5.5: Il solito impegno non manca mai, soprattutto nella fase di non possesso, ma in zona goal è praticamente assente. (Dal 66’ Diarrassouba 6.5):
Porta vivacità sulla corsia di destra e crea scompiglio nella difesa sannita. Manfredini gli nega la gioia del goal con un grande intervento.

Sorrentino 5: Non riesce mai a entrare realmente in partita. Si muove tanto, ma spesso in maniera confusa e inefficace. Ha l’occasione per pareggiare i conti, ma si fa ipnotizzare da Manfredini. (Dal 88’ Diop 5.5): Controllo perfetto su un lancio illuminante, ma spreca una clamorosa occasione per il 2-2. Un errore che pesa.

Maiuri 5.5: Si assume le responsabilità per un primo tempo giocato al di sotto delle aspettative. Nella ripresa la squadra risponde bene, ma è evidente che alcuni errori individuali abbiano compromesso il risultato. Azzecca i cambi, soprattutto l’ingresso di Fornito e Diarrassouba, ma non basta per evitare la sconfitta. Resta, però, il valore di un secondo tempo giocato con grinta e cuore. Nonostante la sconfitta, la Cavese può guardare avanti con un moderato ottimismo. La reazione vista nella ripresa è il punto da cui ripartire. Maiuri ha dimostrato ancora una volta di essere un condottiero autentico, capace di leggere i momenti della gara e intervenire con coraggio. Ora arriva la pausa natalizia, un momento per riflettere e correggere gli errori. Il 2025 dovrà essere l’anno del riscatto per una squadra che ha dimostrato di avere qualità e cuore. Ai tifosi della Cavese non resta che stringersi intorno alla squadra e attendere con fiducia la ripresa del campionato.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Basket, la Salerno Ponteggi saluta un anno da ricordare con un fondamentale successo a Moncalieri

Lo scontro salvezza va alla Salerno Ponteggi '92 in quel di Moncalieri. Le atlete di Di Lorenzo faticano e rischiano di chiudere il 2024 con un ko, che sarebbe stato il quarto...

Pallamano, la Jomi Salerno travolge Leno e saluta il 2024 da capolista

Un primo tempo di equilibrio (11-10), poi la Jomi Salerno allunga le distanze e batte Leno con il risultato di 32-15. Nel secondo tempo il break di 21-5 delle salernitane...

Pallanuoto, Sis Roma campione d'inverno. Impresa Cosenza. Orizzonte, Rapallo e Plebiscito chiudono in bellezza

La Sis Roma supera facilmente la Vela Ancona e torna dalle Marche con il titolo di campione d'inverno. Nella piscina del "Passetto" le giallorosse di Marco Capanna (esordio per...

Fidelis Agro-Olympic Salerno 2-1. Stoia rende amaro il Natale dei colchoneros

Amaro finale d'anno e di girone d'andata nel girone G di Prima Categoria per l'Olympic Salerno che cede 2-1 alla Fidelis Agro sul sintetico di Piedimonte. Gara che prende una...

Salernum Baronissi, Agropoli ribaltato in un quarto d'ora: tre punti sotto l'albero per gli irnini

Il Salernum Baronissi ribalta l'Agropoli, si regala 3 punti e saluta il 2024 con un successo. Di Cusati, Trimarco e Somma le reti che decidono...

Promozione, Sangiorgese campione d'inverno. La Sanseverinese accorcia, il goal dell'ex piega il Città di Campagna

Volge alla conclusione il girone d'andata del campionato regionale di Promozione. Nel girone D che sarà completato dal posticipo ed ultimo match del 2024 tra Centro...

Rocchese, l'anno solare si chiude col botto: secco tris all'Atletico Pagani

Non si ferma più la Rocchese di Lorenzo Prisco: chiude l'anno solare con un'altra vittoria e con il 3-1 all'Atletico Pagani chiude il percorso d'andata rafforzando la...

Cavese, Maiuri post Benevento: "Non meritavamo di perdere, ma dobbiamo imparare dagli errori"

di Massimiliano Catapano
Al termine della sfida contro il Benevento, persa per 1-2, l'allenatore della Cavese, Vincenzo Maiuri (foto Enzo Candela), ha affrontato la conferenza...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?