Turno preliminare di Coppa Italia di Serie C1 amaro per le formazioni della provincia di Salerno che salutano anzitempo la kermesse tricolore alle soglie della Final Eight. Un barlume di speranza lo ripone l'Amalfi Coast Sambuco che si appella alla giustizia sportiva per ribaltare il 2-3 subito a Tramonti dalla Virtus Terzigno. Così come i rossoneri lo hanno fatto in campo rimontando il 2-1 di metà tempo costiero firmato da Durand e Campolongo. Le reti di Caliendo e Sacco (che seguono quella iniziale di Longobardi) regalano solo provvisoriamente il passaggio del turno ai vesuviani (2-3). E' proprio Sacco l'oggetto del contendere, dovendo secondo il club del presidente De Luise scontare un residuo di squalifica dalla scorsa competizione con la maglia del Quarto. Ad attendere la vincente di questo confronto in ogni caso sarà il CP Futsal. Niente da fare per lo Scafati S.Maria nonostante il fattore campo e il sostegno dei piccoli alteti della scuola calcio Gymnasium Soccer.
La doppietta di Faraone e la premiata ditta sudamericana Lucao-Lisboa trascina, insieme ad una sfortunata autorete, la Fenix Ischia tra le migliori 8. Con Orefice debilitato dall'influenza, i sammaritani si sono aggrappati al solito Leonese e al baby Del Pozzo ma il punteggio finale recita 3-5 con gli isolani che andranno ad affrontare il Sorrento campione d'inverno. Così come già avvenuto nel recente precedente in campionato, non si sono risparmiate nel violare le rispettive reti QBR Acerra e Virtus Campagna. Sono di nuovo i rossoblu a spuntarla e a volare a Cercola dopo un'infinita serie di botta e risposta e fibrillazioni per i tifosi sugli spalti. Nel turbinio di emozioni a far pendere la bilancia dalla parte acerrana le triplette di Piccolo e Marfella con le doppiette di Castaldo e Contursi che scrivono il 10-8 finale. Applausi doverosi agli arancionero che sfiorano il colpaccio con il tris del capocannoniere del campionato Iodice, il bis di Roscigno e le altre segnature di Spisso, Peppe Mastrangelo e Iuorio. Il QBR se la vedrà ora con il Vesuvio, reduce dal 6-0 alla Flegrea. A chiudere il programma Futsal Barra (4-2 alla Trilem Casavatore)-Borgo Five Soccer (5-1 al Soluzioni Club).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.