La Longobarda esce sconfitta per 2-0 dal campo "Desiderio" di Cava de' Tirreni contro il Piccolo Stadio Red Lions al termine di una partita che l'ha vista scendere in campo con un approccio blando e superficiale che ha cozzato contro la grande voglia dei padroni di casa che hanno meritato la vittoria per l'impegno e la tenacia dimostrata. La gara, valevole per l'undicesima giornata del girone H del campionato regionale di Prima Categoria, si è sbloccata intorno alla mezz'ora del primo tempo, quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, D'Arienzo è stato bravo a portare in vantaggio i suoi. Nella ripresa è arrivata la reazione dei ragazzi di mister D'Amico che sono andati in ben tre occasioni vicini al goal del pareggio, con De Cesare che con un bel colpo di testa colpiva il palo, con Canigiani che su punizione centrava la traversa e con Sorrentino il cui scavetto veniva salvato sulla linea di porta da D'Arienzo. I cavesi di fronte agli attacchi ospiti hanno sempre reagito pungendo varie volte in contropiede e trovando in più di un'occasione Bassi a salvare il risultato. Al 37' però arrivava il goal che chiudeva la partita con il veterano Murolo che si liberava dal limite e trafiggeva il numero uno longobardo. Si ferma così la striscia positiva dei salernitani che pur restando in zona play-off vedono allontanarsi le squadre avanti in classifica. Adesso pausa festiva ed appuntamento al 2025 quando alla ripresa del campionato la Longobarda ospiterà il fanalino di coda Arechi Calcio.
Dal campo alla solidarietà. La Longobarda For Smile anche quest'anno ha dato il suo contributo all'iniziativa natalizia della distribuzione di dono ai piccoli pazienti ricoverati al "Ruggi", manifestazione che ormai rappresenta una splendida tradizione, portata avanti con impegno e tanto cuore da Donation Italia e Luigi Bisogno, "ai quali va il nostro immenso ringraziamento per averci permesso ancora una volta di vivere emozioni uniche. - scrivono dal club del duo De Nicola-Verderame - Questa volta abbiamo avuto il piacere di essere affiancati anche dai nostri amici fraterni della Longobarda Valle dell'Irno, sperando nella prima di una lunga serie. Il sorriso dei bambini del reparto di Pediatria dell'ospedale "San Leonardo" ne saranno il giusto motore e la giusta motivazione a fare sempre di più". Inoltre sabato scorso Longobarda For Smile e Longobarda Salerno hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa "Posto Occupato", che si pone l'obiettivo di sensibilizzare tutti nell'ambito della lotta alla discriminazione di genere e del sostegno alle donne vittime di violenza. "Un "grazie" enorme va a Concetta Lambiase, capace di farci conoscere tale iniziativa e di coinvolgerci con la sua passione e determinazione! Da oggi in poi scenderemo in campo, in ogni sfida, con un obiettivo in più... quello di portare con noi, ovunque andremo, questo importantissimo messaggio", conclude la nota.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.