Il Basket Agropoli chiude l'anno e la prima parte di stagione del campionato di Serie C con una sconfitta al Pala Di Concilio, dove la Pallacanestro Cercola si impone con il punteggio di 78-97. Gli ospiti partono fortissimo, piazzando un iniziale parziale di 7-0, ma i delfini reagiscono prontamente trovando l’unico vantaggio della partita sul 19-16. Da quel momento, però, Cercola prende il controllo del match, grazie a un devastante secondo quarto da 33-16, trascinata dal duo Papa-Mbaye. Il terzo quarto regala un momento speciale al pubblico del Pala Di Concilio: il canestro e fallo di Lybaek accende la serata con il tradizionale lancio dei peluche da parte dei tifosi, creando un’atmosfera unica. L’episodio sembra dare nuova energia ai padroni di casa, che si riavvicinano nel punteggio nei primi cinque minuti della ripresa. Tuttavia, Cercola dimostra solidità e, guidata da Nocerino e ancora da Papa, respinge ogni tentativo di rimonta.
Nel quarto quarto, il Basket Agropoli mette in campo tutto il suo orgoglio, ma gli ospiti continuano a trovare il canestro con continuità, chiudendo la sfida con il punteggio di 78-97 che vale la qualificazione alla Coppa Campania. "Un ringraziamento speciale ai nostri tifosi per il supporto in questo 2024! Ora testa al nuovo anno, pronti a ripartire con entusiasmo e determinazione", il commento del club del presidente Giulio Russo. Un capitolo a parte merita il Teddy Bear Toss. Tutti i pupazzi lanciati in occasione del primo canestro del terzo quarto della partita saranno donati alla Caritas e alle case famiglia. Inoltre grande successo per l’evento "Un Assist per chi ha bisogno" in piazza Vittorio Veneto nella mattinata di domenica. In tantissimi hanno contribuito a sostenere la ricerca per le malattie rare pediatriche acquistando i dolcetti natalizi realizzati dal "Caffè Nazionale" di Agropoli. Il ricavato sarà devoluto all’"Associazione Piccolo Grande Amore".
TABELLINO
BASKET AGROPOLI: Palma 17, Egwoh 15, Di Mauro 11, Lybaek 9, Borrelli 9, Marino 9, Fedorenko 4, Tempone 2, Alfieri 2, Norci, Rosolino, Passaro n.e. Coach: Ciociola
PALLACANESTRO CERCOLA: Nocerino 21, Papa 18, Mbaye 18, Sabatino 13, Improta 12, Romano 8, Cavalli 4, La Gatta 3, Mandarino n.e., Nappo n.e. Coach: Esposito
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.