Risale la china nel massimo campionato di Basket femminile la PB63 Battipaglia. Quarta vittoria stagionale, terzi di fila in casa per le biancoarancio. Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la dodicesima giornata (prima di ritorno) del campionato di Serie A1 Femminile Techfind, preziosa affermazione per la O.ME.P.S. Battipaglia che, grazie ad una prestazione assai autorevole, ha la meglio su Alpo Basket, ribaltando anche il -4 subìto nella gara di andata disputatasi a Genova nell’ambito dell’Opening Day. Risultato finale 79-59 con i 14 punti di Vojtulek a fare la differenza. Nella decima giornata, invece, la squadra di partron Rossini oltre al successo prestigiosissimo ottenuto sul forte Geas Basket, otteneva anche la qualificazione alla Coppa Italia, il tutto grazie alla prestazione eccellente offerta lungo tutta la durata della contesa: 73-70 con 24 punti di Benson. La doppia festa era stata preceduta nel turno numero 8 dal primo hurrà interno che faceva da apripista ai successivi. Battipaglia al termine di una partita di altissimo livello e grazie di una prestazione eccellente, superava la Alama San Martino di Lupari 84-75, trascinata dai 23 di Benson e i 20 di Cupido.
Il Natale è notoriamente un periodo caratterizzato dai regali e la O.ME.P.S. Battipaglia ha deciso di fare a sè stessa ed ai propri tifosi un regalo bellissimo, aggiungendo al roster una giocatrice dalle numerose e notevoli qualità. Si tratta di Elisabetta Tassinari che entra ufficialmente a far parte del gruppo a disposizione di coach Serventi. Nata a Cento il 28 gennaio del 1994, Elisabetta è una guardia dalle importantissime qualità tecniche, molto brava in fase realizzativa (spiccata la propensione nelle conclusioni dalla distanza) nonché atleta di straordinaria professionalità che ovunque ha messo a disposizione, generosamente, impegno, sacrificio e dedizione. Del resto, la sua carriera, svoltasi ad altissimi livelli e in società molto prestigiose, parla chiaro: basti dire che quello che inizia ora è il quarto capitolo di Elisabetta in massima serie, categoria che ha già calcato (sempre egregiamente), alla Virtus Bologna, a San Giovanni Valdarno ed al Brixia Basket. Con la sua giunta, la PB63 fa chiaramente capire che un girone di andata di spessore non ne ha certamente appagato le ambizioni e che punta a disputare da protagonista anche il girone di ritorno.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.