Non si fermano le squadre di Serie C2 di Calcio a 5. Con il campionato in pausa, è la Coppa Campania a prendere il sopravvento. Quattro le compagini della provincia di Salerno che accedono agli Ottavi di finale dopo aver superato la fase preliminare disputata sviluppatasi su più date considerando la compresenza di triangolari e match di andata e ritorno come quelli che hanno riguardato le squadre del salernitano. La Casollese ha liquidato 2-8 l'Agostino Lettieri con poker di Antonio Califano, doppietta di Crescenzo ed assoli di Galizia e Maiorino. Sconfitta ininfluente per il Rione Cicalesi che cede 4-5 nel match di ritorno del primo turno alla Real Agerola Futsal. Il platonico successo costiero è firmato da doppio Nastri, Cuomo, Longobardi e Porpora mentre a consolidare il pass per la formazione di Enzo Ferrara erano la doppietta di Speranza ed i centri di Andrea Lanzara e Ventura. Avanza a pieno regime l'Albanella con un tennistico 6-0 nel derby con il Real Diano mentre l'Atletico Vitalica è travolgente con un perentorio 10-1 rifilato al Real Poggiomarino con tripletta di Crispi, doppiette di Simone Petronella e Rosa ed altri acuti di Attianese, Imperato e Marino. Eliminata, invece, la Nocerina cui non bastano Milito e l'evergreen Garzillo: il Victoria Solofra passa 2-3 al PalaCoscioni con Imbimbo, Del Vecchio ed Orvieto.
L'ultimo week-end dell'anno, invece, è stato dedicato al primo round degli Ottavi con ritorno fissato all'8 gennaio. Tutta l'attenzione era rivolta alla sfida in terra irpina tra Victoria Solofra e Rione Cicalesi dopo la sospensione del confronto in campionato di due settimane fa che comportò la vittoria a tavolino dei biancorossi e la furiosa reazione al provvedimento del giudice sportivo da parte dei conciari. Assorbita la tensione, in campo è partita vera con i gialloblu che partono fortissimo e conducono all'intervallo trascinati dal bis di Fortunato. Nella ripresa rabbiosa rimonta dei nocerini (in precedenza doppio Baselice) guidata dall'ispirato capitan Ferrara, autore della decisiva doppietta, e dal pivot Ventura. La qualificazione si deciderà così al ritorno. Completano il 5-5 conclusivo le altre reti locali di Imbimbo, Galeotafiore e Orvieto. Altrettanto spettacolare il pari in terra sarnese tra Atletico Vitalica ed Albanella: altalena di emozioni che si traduce in un 4-4 pirotecnico in cui la squadra di Robustelli evita la beffa con il bis di Longobardi e le reti di Alessio Cerino, arrivato dalla Nocerina nell'operazione Imperato in rossonero ed ex talento della Rappresentativa provinciale a 11 di mister Romano, e Simone Petronella. Sconfitta, infine, per la Casollese che cede 6-3 al Calvi. La doppietta di De Simone e i timbri di Lanni, Aquino, Rosiello e De Luca consentono al quintetto beneventano di mettere una prima ipoteca sulla qualificazione ai Quarti.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.