Si è disputato nell'ultimo week-end del 2024 il secondo Memorial "Luigi Lauri", organizzato dalla Pallavolo Battipaglia nell'indimenticato ricordo del figlio del presidente onorario del sodalizio verdeazzurro Andrea. "La scelta di organizzare un torneo per ricordare Luigi, oltre ad essere un gesto di rispetto nei confronti del padre, è stato anche e, soprattutto, doveroso nei confronti dello stesso Luigi perchè, oltre ad aver perso un amico in ancora giovane età, da ragazzo aveva praticato proprio la Pallavolo. Per queste ragioni, per onorare nel migliore dei modi la sua memoria, abbiamo invitato squadre che, da anni, rappresentano delle solide realtà del movimento maschile regionale", ha commentato il tecnico battipagliese Fabrizio Guida. Il torneo si è sviluppato su due livelli: il primo riservato a società militanti nei campionati di Serie C e D ed il secondo dedicato agli Under 19.
Un grande successo di pubblico sulle gradinate della palestra "Skiba" sita nel complesso dello stadio "Pastena" di Battipaglia ha allietato le sfide dagli alti contenuti tecnici ed agonistici il tutto in un clima di grande fair-play ed amicizia sotto gli occhi dei vertici della delegazione provinciale salernitana della FIPAV capeggiata dal presidente Massimo Pessolano. Ad aggiudicarsi la competizione delle prime squadre sono stati i nocerini della Vitolo Volley che hanno avuto la meglio in finale sul Volley Salerno (ex Indomita). Entrambe i sestetti avevano avuto la meglio nella prima mini fase rispettivamente sull'Amalfitana Viaggi Cava Volley ed i padroni di casa della Pallavolo Battipaglia che si rifanno con gli interessi nel torneo Juniores. Perrotta e compagni piegano prima il San Marzano poi Cava che ha sua volta conquistava l'atto conclusivo della manifestazione ai danni della Vitolo Volley. A prescindere dal risultato sportivo, a vincere è stata la passione per la Pallavolo ed il ricordo del giovane prematuramente scomparso rimasto nel cuore di chi lo ha conosciuto.
"A nome della società Pallavolo Battipaglia - sottolinea il presidente Guida - desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutte le squadre, gli allenatori, i dirigenti e i tifosi che hanno partecipato al torneo. La vostra passione, dedizione e spirito di squadra hanno reso questo evento speciale e indimenticabile. Un ringraziamento particolare va alle società che hanno partecipato al Memorial, dimostrando grande sportività e competenza. La vostra presenza ha reso il torneo ancora più emozionante e significativo. Un sentito grazie anche al nostro presidente onorario, Andrea Lauri, per il suo supporto e per l’impegno che dedica alla crescita della nostra società. Un grazie speciale alla Pielle Events, che con la sua musica e la sua voce ha contribuito a creare un'atmosfera unica e coinvolgente, accompagnandoci in ogni momento del torneo. Ogni singolo momento di questo evento ha contribuito a rafforzare il nostro legame come comunità sportiva. Siamo estremamente orgogliosi dei progressi fatti e dei risultati ottenuti, ma ancor più del comportamento e della determinazione dimostrata in ogni partita. Un grande grazie a tutti per il vostro supporto continuo e per aver reso questo torneo un successo sotto ogni punto di vista. Vi aspettiamo con entusiasmo per le future edizioni e per continuare a crescere insieme!".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.