Sono tre femminucce i primi nati del 2025. Lucrezia, Ines ed Eva sono venute alla luce a Roma a mezzanotte e un secondo. Lucrezia è nata al "San Camillo" alle 00.00 con un cesareo d'urgenza. La piccola, nata prematura a 34 settimane, è in buona salute ed è al momento in osservazione in terapia intensiva neonatale: presto potrà tornare a casa insieme alla mamma Silvia Guastella. Ines è venuta al mondo invece da mamma Sabrina Mohamed al Policlinico "Umberto I" con parto naturale. Parto spontaneo anche per Eva Bonafede, nata dalla mamma Maria Salzano al Sant’Eugenio. Alle tre bimbe e alle loro famiglie gli auguri del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. E’ invece Jason il primo nato del 2025 all’ospedale "Sant’Anna" di Torino. Il bimbo, 4 kg di peso, è venuto alla luce sei minuti dopo la mezzanotte con taglio cesareo.
Fiocco azzurro anche per l’ultima nascita del 2024. A salutare l’anno che se ne stava andando - rende noto Adnkronos - è stato Tommaso, quasi 3,4 kg nato con parto spontaneo alle 23.03. Una bimba è stata invece l’ultima nata all’ospedale "Mauriziano", si chiama Carlotta è venuta alla luce poco dopo le 15 di ieri pomeriggio. Nel medesimo nosocomio primo nato è stato Boran, venuto alla luce mezz’ora dopo la mezzanotte. Il primo nato del 2025 in provincia di Salerno è venuto alla luce nell'ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore. Si chiama Mattia ed è figlio di una coppia originaria di Castel San Giorgio. Il piccolo ha emesso i suoi primi vagiti alle 00.47, poco meno di un'ora dopo l'inizio del nuovo anno come riferisce Ottopagine. Un parto record per la provincia di Salerno che ha celebrato così il primo nato del 2025 sul territorio provinciale.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.