Comincerà dalla sfida sul campo del fanalino di coda Libertas Sorrento il 2025 della Volley Project Pontecagnano impegnata nel campionato regionale di Serie C. La compagine picentina, dopo la dolorosa decisione di rinunciare due anni fa al torneo di B2, è ripartita con nuova lena concentrando le proprie forze sul settore giovanile che tante soddisfazioni ha dato negli anni e che costituisce la base portante del nuovo progetto fondato su un intrigante mix di gioventù ed esperienza. Sintesi perfetta ed emblema del nuovo credo societario è rappresentato dal ritorno a casa di Martina Pastore, autentatica trascinatrice tre stagioni fa nella cavalcata che ha fatto quasi assaporare in play-off in chiave nazionale: "Dopo l'amara avventura dello scorso anno a Benevento, poco felice dal punto di vista sportivo, sono molto contenta di essere rientrata in un club che per me rappresenta l'idea di famiglia e mi ha restituito la serenità di cui necessitavo e in particolare ridato entusiasmo e sicurezza nel mio stare in campo. A prescindere dalla categoria ciò che conta per me è e sarà sempre l'amore e la passione per la Pallavolo", ha confidato ai nostri microfoni.
L'opposto mancino dall'inconfondibile casacca numero 18 (passato a 28) fotografa l'inizio dell'attuale campionato che ha visto la Volley Project chiudere la prima parte di stagione al settimo posto con 11 punti, frutto di tre partite vinte e cinque perse. Una classifica corta, eccezion fatta per la capolista Penisola Volley, che offre spunti interessanti in vista della ripresa che avverrà dopo il convincente 3-0 con cui le picentine si sono imposte nel derby pre natalizio con il CS Pastena: "Si è formato un gruppo molto eterogeneo con diverse giovanissime alle prime esperienze in categoria che danno una ventata di freschezza, ragion per cui avevamo inizialmente la necessità di amalgamarci e conoscerci meglio. A questo si devono i risultati altalenanti ma abbiamo fatto in pochi mesi passi da gigante e le ultime prestazioni sono a dir poco incoraggianti in chiave futura dando seguito al percorso di crescita individuale e collettiva. Dovremo lavorare molto mentalmente oltre che sul campo per affinare l'alchimia tattica da squadra nuova e poter alzare l'asticella. Come gruppo ci troviamo bene, con alcune ragazze ho già giocato nel recente passato ed è stato un piacere ritrovarle. Sono fiduciosa, ci sono gli ingredienti giusti per toglierci soddisfazioni e vogliamo partire forte già dalla trasferta di Sorrento. Forza Pontecagnano". Il Volley Project con Martina Pastore è in una botte di ferro.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.