Archiviati i brevi festeggiamenti per l'anno nuovo, in casa Amalfi Coast Sambuco sono già ripresi gli allenamenti in vista dei Quarti di finale della Final Eight della Coppa Italia di Serie C1 in programma venerdì sera alle 20.30 a Cercola contro la Futsal Barrese (la gara sarà trasmessa in diretta tv su CalcioNapoli24, canale 79 del digitale terrestre). "In questi giorni di festa ci stiamo allenando per presentarci nel migliore dei modi a questo appuntamento. Abbiamo recuperato qualche giocatore e siamo pronti per giocarci le nostre carte. - le parole di mister Carlo Ruocco . In partita secca tutto può succedere e questo rende questa competizione incerta e bella da giocare". "Ho chiesto a tutta la squadra il massimo impegno possibile. - il commento del presidente De Luise - Abbiamo tutto per fare bene. A nome di tutta la società faccio i miei migliori Auguri alle squadre impegnate, che sia una bella giornata di sport".
A tenere banco in casa biancoblu è, però, ancora il mercato. Dopo quattro mesi intensi, saluta la truppa costiera Federico Durand. Il classe 2002, arrivato a Tramonti ad inizio stagione, ha deciso di tornare in Argentina per prendere parte al campionato di Serie A. La dirigenza assecondando la volontà del ragazzo, che in questo girone d'andata ha dato prova, oltre che di grande talento, di professionalità, serietà e dedizione risultando, con le 11 reti segnate, il miglior realizzatore della prima parte di stagione. "Voglio ringraziare l'Amalfi Coast Sambuco per avermi dato l'opportunità di giocare nuovamente fuori dal mio paese e per la fiducia che ha sempre avuto in me. Grazie al presidente, alla dirigenza, allo staff tecnico e ai miei compagni di squadra, tutte persone fantastiche! Auguro loro il meglio", il messaggio di commiato di Durand affidato ai suoi canali social. Da un top scorer, però, si passa ad un altro, un cavallo di ritorno.
Dopo la prima parte della stagione passata alla corte di mister Colini con il Napoli in Serie A, Antonio Napoletano ritorna in Costiera. Il presidente Gennaro De Luise ha voluto fortemente il ritorno del folletto partenopeo che lo scorso anno risultò il miglior realizzatore con un bottino di 30 reti. Giocatore dal talento cristallino, Napoletano è già a disposizione dello staff tecnico e arruolabile per il quarto di Coppa del 3 gennaio. "Ringrazio la società Napoli Futsal nella persona del presidente Perugino per aver dato la possibilità ad Antonio di poter giocare questi mesi con noi. - sottolinea il patron De Luise - Con lui abbiamo completato un roster di primissimo livello che in questa seconda parte di stagione può e deve fare bene". "Sono felice di ritornare nella mia splendida famiglia - le parole cariche di emozione di Napoletano - non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Darò tutto per questa squadra e questa società che ho nel cuore!".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.