Non basta una grande prova di carattere all'Amalfi Coast Sambuco che nell'ultimo match dei Quarti di finale della Coppa Italia di Serie C1 cede solo ai rigori al Futsal Barra al termine di una sfida infinita ma molto corretta. Il quintetto costiero è bravo a non perdersi d'animo dopo la partenza fulminea dei napoletani e si arrende nella lotteria dal dischetto. Starace porta avanti i rossoblu di giustezza poi sale in cattedra il 48enne Antonio Campano: il "cobra" trafigge Gagliano con una spettacolare volèe di prima intenzione che si spegne nell'angolino alla sinistra dell'ex portiere dell'Alma Salerno. I biancoblu cambiano qualcosa nell'assetto tattico e trovano nuova lena dall'ingresso di Cretella. E', però, Rocha a dimezzare lo svantaggio a fine primo tempo concretizzando l'azione del rientrante Napoletano.
Nella ripresa ancora Rocha fa centro sigillando il 2-2 definitivo che manda la contesa ai rigori. Sbagliano Salemme per i vesuviani e Santoro per gli amalfitani ipnotizzati dai rispettivi portieri (a bersaglio invece Felder, Rocha, Cretella e Campolongo per l'Amalfi; Volpe, Starace, Bucceri e Campano per i rossoblu du Selica), si va ad oltranza ed è fatale agli uomini di Ruocco l'errore proprio di Napoletano che spara addosso ad Esposito. Lo Giudice non sbaglia (7-6 totale) e regala la Semifinale contro il Sorrento (2-1 alla Fenix Ischia) alla compagine barrese. L'altra parte del tabellone vedrà sfidarsi QBR Acerra e Futsal Vesuvio: impresa dei blaugrana acerrani che superano 5-6 il CP Futsal mentre i rossoneri liquidano 3-1 il Borgo Five Soccer. Le due vincenti si affronteranno nella finalissima dell'Epifania.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.