Vittoria pesante per lo Sporting Pontecagnano che inaugura anno nuovo e girone di ritorno nel girone D di Promozione sbancando a domiclio il "Rocco", imponendosi 0-2 sul Calcio Campagna. Mister Pessolano deve fare a meno dell'ultimo innesto, il fluidificante Orlando Fierro dalla Giffonese nonchè fedelissimo del tecnico salernitano, e si affida a Mazza tra i pali con Mignoli e Zottoli al centro della difesa. Sulle corsie laterali l'under Barbarello e Roscigno, in cabina di regia Catalano affiancato da Maisto e l'altro giovane Altamura mentre in attacco il baby Saviello e Visone sono sostenuti da Mastrogiovanni. Partita maschia molto fallosa da entrambe le parti con continui falli e ammonizioni. La squadra picentina parte bene con Mastrogiovanni che salta un avversario sulla sinistra, mette al centro una grande palla per Saviello che colpisce di testa ma il portiere para.
Poco più tardi vantaggio Sporting con Saviello che approfitta di un pallone vagante in area e calcia in porta, deviazione sfortunata di un difensore e Scoppetta non può arrivarci. Alla mezz'ora calcio di punizione ben calciato da Miccoli per gli azzurrogranata che colpisce in pieno la traversa. Allo scadere del primo tempo buon calcio di punizione laterale calciato da Mastrogiovanni ma Visone spara alto. Nei minuti di recupero, sugli sviluppi di un corner, è sfortunato Sozzo nel colpire la traversa. Nella ripresa lo Sporting si difende, il Calcio Campagna attacca ma senza impensierire l'esperto estremo difensore dei fulmini. Partita equilibrata che si gioca a centrocampo. Al 75' gran tiro di Visone e parata spettacolare di Scoppetta che vola a rifugiarsi in angolo. In pieno recupero il vietrese Catalano non perdona in contropiede e chiude il match.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.