Terminate le vacanze per la Jomi Salerno è tempo di tornare in campo. Il club allenato da Thierry Vincent domani affronterà Erice alle ore 18.00, nel recupero della decima giornata di Serie A1 femminile. Trasferta sicula per il sodalizio salernitano, che con la partita di domani chiuderà un girone d’andata finora positivo. Mentre il gruppo squadra è focalizzato sul match che lo attende, la società lavora sul mercato per migliorare ulteriormente il roster a disposizione di Vincent. Salutata Dragana Petkovska, il club ha annunciato l’arrivo di Annie Linder, estremo difensore svedese classe 1999. Cresciuta nello Skara HF, dopo sei annate sportive d’elite a Skovde si è poi trasferita nella forte compagine dell’IK Savehof. Ora però la attende una nuova esperienza in maglia Jomi. Difenderà i pali della prestigiosa società campana insieme a Margherita Danti e Giulia Nappa.
Un nuovo volto per Thierry Vincent che così si è espresso in vista della gara di domani: "Contro Erice sarà una partita importante ed impegnativa, seppur non definitiva per le sorti del campionato. Vogliamo far bene non solo per portare a casa il risultato ma anche per dimostrare il nostro livello contro una delle migliori squadre italiane in questo momento. Insieme allo staff abbiamo concordato questo periodo di riposo per le nostre atlete, credevamo fosse necessario per garantire loro la giusta serenità in vista del prosieguo della stagione".
Le due compagini infatti sono entrambe a quota 18 punti in 10 partite giocate ed occupano momentaneamente le prime due posizioni della classifica. Un match impegnativo, soprattutto al rientro dalla sosta, ma la Jomi Salerno dovrà farsi trovare pronta a mostrare la miglior versione di sè. In merito al match di domenica le dichiarazioni di Olga Lanfredi: "In questi giorni abbiamo ripreso ad allenarci: ci vorranno determinazione e concentrazione per preparare una sfida come quella che ci attende domenica. La partita contro Erice sarà molto importante ed impegnativa, giocheremo su un campo difficile ma siamo pronte a dare il massimo per iniziare al meglio il nuovo anno".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.