In quel di Gragnano al "San Michele", l’Atletico Pagani inizia il girone di ritorno con una bella partita frutto dell’impegno di tutta la squadra che ha resistito in dieci dopo l’espulsione di Diallo avvenuta al 6'della ripresa. Mister Rapolo schiera il classico 3-5-2 e la partenza è subito dei padroni di casa che conquistano un angolo al 4' che però non sortisce effetti. Sgroppata sulla sinistra di Capaldo che mette in area un bel cross che è preda del portiere Uliano. La prima azione pericolosa è del Gragnano. Colantuono fa partire un tiro fortissimo dal limite dell’area che esalta le doti del portiere Vitiello che splendidamente respinge in angolo. Subito ripartenza degli ospiti ed al 23' si concretizza la più nitida palla goal. Avallone solo davanti al portiere colpisce di testa, lo scavalca ma la palla si stampa sulla traversa. Ancora una volta vengono esaltate le doti di Vitiello che va a deviare un bellissimo tiro di Coppola. Ennesima sgroppata sulla sinistra di Capaldo che mette deliziosamente una palla a centro area Buscè non arriva ma alle sue spalle sbuca D’Antuono che al minuto 38 fa 0-1. I padroni di casa accusano il colpo e sono costretti a sostituire Romito con Donnarumma per infortunio. Il primo tempo, dopo tre minuti di recupero, si chiude prima di un colpo di testa di Domenico Avallone che finisce alto sulla traversa.
Riparte la gara con l’Atletico Pagani che controlla cercando di affondare il colpo per mettere al sicuro il risultato. La partita potrebbe cambiare perchè al minuto 6 del secondo tempo, per un intervento di Diallo su Cozzolino, l’arbitro lo ammonisce nuovamente e per doppia ammonizione lo manda anticipatamente a fare la doccia. Il Città di Gragnano in superiorità numerica tenta di riacciuffare il pari. Rapolo dopo l’espulsione di Diallo si mette a quattro sulla linea difensiva e nel giro di tre minuti i gragnanesi cercano di impensierire il portiere Vitiello. Ma anche in dieci uomini l’Altetico Pagani non demorde, e su azione ben orchestrata raddoppia con Buonfiglio al 15': sarà lo 0-2 che durerà fino alla fine. Durazzo sprona i suoi ma la difesa paganese è ben organizzata e respinge colpo su colpo. Su azioni di ripartenza per ben tre volte Santoriello si è trovato difronte al portiere ma non è riuscito a concludere. Un ulteriore parata splendida di Vitiello nega il goal ai padroni di casa. Dopo ben cinque minuti di recupero termina l’incontro. Bella la gara, intesa e con coraggio l’Atletico Pagani fa sua l’intera posta. E’ questa la risposta che Rapolo voleva dai suoi ragazzi che con i due goal hanno festeggiato con lui la nascita della sua secondogenita Nicole. Ora testa alla prossima partita in casa la strada da percorrere è ancora lunga ma il gruppo è compatto e coeso pronto a prendersi tante soddisfazioni.
TABELLINO
CITTA' DI GRAGNANO: Uliano, Volpe, Romito, Nastro, Galasso, Colantuono, Cozzolino, Sorrentino V., Coppola, Guida, Musto. A disposizione: Russo, Sorrentino C., Di Ruocco, Vicinanza, Varone, Abagnale, Martiniello, Donnarumma, Tartaglione. Allenatore: Durazzo
ALTETICO PAGANI: Vitiello G., D’Antuono, Capaldo, Diallo, Campagnuolo, Allegretti, Vitale, Avallone D., Buscè, Buonfiglio, Cascella. A disposizione: Rescigno, Avallone A., Petrella, Versiglioni, D’Ambrosio, Santoriello, Cuomo, Iannone, Tortora. Allenatore: Rapolo
ARBITRO: Manetta di Salerno
RETI: 38' pt D’Antuono, 15' st Buonfigio
NOTE: Ammoniti Galasso, Musto, Colantuono, Sorrentino V., Abagnale, Uliano (G), Buscè, Versiglioni (A). Espulso al 6' st Diallo (A) per somma di ammonizioni.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.