Termina in parità la prima del nuovo anno, nonchè del girone di ritorno del girone B di Eccellenza, per il Salernum Baronissi. I bluorange impattano 1-1 al "Gallucci" con il Città di Solofra al termine di un confronto tirato (foto Città di Solofra). Mister Polverino lascia in panchina gli ultimi arrivati Marco Romano e Luciano Pisapia affidandosi al collaudato 11 che ben ha fatto nelle ultime uscite, confermando l'under Cusati nello scacchiere iniziale. Le prime occasioni capitano a Trimarco da una parte e Strianese servito da Savarise dall'altra ma entrambi non inquadrano lo specchio delle rispettive porte avversarie. Gli ospiti provano ad alzare il baricentro salendo in cattedra con il solito Simone Salerno che prima colpisce il palo con un tracciante da fuori area poi ruba palla a centrocampo e avvia un contropiede bruciante non finalizzato da Trimarco che non trova la coordinazione giusta davanti a Faggiano.
Nella ripresa più convinta la formazione irpina che chiama subito Gianmarco Pisapia all'intervento prodigioso: l'ex portiere della Giffonese vola in angolo a deviare il velenoso diagonale del giffonese De Mattia. Gli irnini controreplicano con l'onnipresente Salerno che sfiora la prodezza in sforbiciata poi, servito in profondità, attende l'uscita dell'estremo difensore locale e lo beffa con una conclusione chirurgica, andando così a bersaglio come all'andata al "Figliolia". Il goal subito scuote i conciari che assediano la porta di Pisapia con Maiorano, Strianese e De Mattia. A pochi istanti dalla fine il pareggio gialloblu: l'ex Primavera della Salernitana Coppola si sovrappone bene sulla sinistra e scodella in mezzo dove Maiorano di testa insacca di giustezza e fa calare il sipario sull'incontro.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.