Termina in parità non senza polemiche lo scontro diretto della prima giornata di ritorno del campionato di Promozione tra Rocchese e Pro Sangiorgese. La Pro è raggiunta in testa alla classifica del girone D dalla Sanseverinese, terza piazza per una Rocchese che non si arrende mai. Ampia fase di studio, le due squadre pensano a non offrire spazi agli avversari. Al 15' Citro va due volte vicino al goal, bravo Cibelli in reattività. Inganuità dell'under Landini nell'affrontare Pagano e calcio di rigore per gli ospiti, contestato dai padroni di casa: dal dischetto lo stesso Pagano non sbaglia. Allo scadere del primo tempo, Santucci lancia alla perfezione il contropiede del raddoppio, firmato da Piedepalumbo. La Rocchese prima reclama a gran voce un penalty poi perde Pepe per infortunio e con l'ingresso dell'attesissimo ex di turno De Luca (idem Cesarano e Nocera) passa al 4-2-3-1. Amarante è leggermente impreciso sotto porta. Piedepalumbo in contropiede si divora la chance del terzo goal. Citrò giù in area, rigore netto, lo stesso Citro segna dagli 11 metri. Passano una decina di minuti, stavolta l'atterramento in area lo subisce Trevisone. L'arbitro dà punizione contro, il secondo assistente gli fa correggere la decisione: dagli 11 metri va Barbarisi ed è pareggio, sarà il 2-2 finale. Nel frattempo, la Pro resta in 10 per l'espulsione di Pagano (anche questa contestata). La Rocchese prova il tutto per tutto. De Luca mette il pallone in rete ma sbatte contro Cibelli in uscita (sarà costretto alla sostituzione), posizione forse viziata da fuorigioco di De Luca, l'arbitro decide per l'espulsione dell'attaccante decretando di fatto anche la fine delle ostilità nonostante il maxi recupero.
TABELLINO
ROCCHESE: Cesarano, Landini, Delle Serre, Moschella, Nocera, Veneziano (49' st Scala), Barbarisi, Trevisone, Citro, Pepe (1' st De Luca), Amarante. A disposizione: Di Filippo, La Gatti, Liguori, Vitale, Anastasio, Lamberti, De Maio. Allenatore: Senatore (squal. Prisco)
PRO SANGIORGESE: Cibelli (33' st Caso), Martone (40' st Castaldo) Coppola, Collaro, Vitiello, Califano, Santucci (33' st Tanda), Iapicco, Piedepalumbo (33' st Senatore), Cherillo (39' st Di Dato) Pagano. A disposizione: Lodato, Petrini, Franza, Caldiero. Allenatore: Liguori
ARBITRO: Matrone di Torre del Greco
RETI: 25' pt rig. Pagano, 45' pt Piedepalumbo, 14' st rig. Citro (R), 22' st rig. Barbarisi (R)
NOTE: Ammoniti Veneziano, Citro, Nocera, Amarante (R), Cibelli, Pagano, Iapicco, Martone (S). Espulsi al 27' st Pagano (S) per proteste, al 34' st mister Senatore (R) per proteste e De Luca (R) per comportamento non regolamentare. Angoli 5-3. Recupero 1' pt, 10' st.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.