Si apre con la disputa dell'ultima giornata d'andata il 2025 del girone C del campionato di Serie C2. Già forte del titolo di campione d'inverno, il Rione Cicalesi risolve la grana Futsal Palazzisi in rimonta. I biancorossi si presentano al primo appuntamento del nuovo anno con l'ingaggio di Gennaro Ferrara che cede alla corte del mondo a rimbalzo controllato e sposa il progetto della compagine allenata dall'omonimo Vincenzo. Il centrocampista nocerino cresciuto nel Napoli lascia il calcio a 11 dopo anni di successi e onorata militanza in Eccellenza con le varie Lioni, Castel San Giorgio e Costa d'Amalfi dopo aver vestito tra i professionisti le maglie di Sorrento e Lanciano. Contestualmente lasciano il gruppo Marco Romano ed Ernesto Esposito. Tornando al futsal giocato, è la seconda rete di De Bellis a risolvere in volata la contesa in terra sannita con i padroni di casa che assaporavano l'impresa dopo aver chiuso in parità la prima frazione con il goal da cineteca del portiere De Gruttola. Lo Conte e Gagliardo (di Sgobbo l'iniziale marcatura) illudono i gialloverdi che poi vengono infilati dalla capolista nell'arrembaggio conclusivo. Il 4-5 finale reca anche le firme di Frank Adiletta, Ventura e Carmine Lanzara.
Il Rione Cicalesi conserva tre punti di vantaggio sul Victoria Solofra che ha letteralmente strapazzato 16-0 il malcapitato Real Diano, arrivato in Irpinia con l'organico ridotto all'osso. I conciari vinconono in scioltezza con le triplette di Capriolo e Galeotafiore, le doppiette di Orvieto, Caiafa, Cefalo, Fortunato e Carpentiero. Sotto di un'altra lunghezza la Nocerina che si ripresenta in campo più riposata delle altre avendo saltato il turno di Coppa Campania, eliminata al primo turno. I rossoneri si aggiudicano il derby dell'agro con l'Atletico Vitalica con un eloquente 5-0. Prestazione eccelsa dei ragazzi di mister Baldi che chiudono la pratica già nella prima frazione con Padovano, l'attesissimo ex di turno Imperato, Migliaro e Salvatore Capasso. Nella ripresa il proscenio è per capitan Garzillo che appone in bellezza il pokerissimo. Perde contatto con la zona play-off a lungo inseguita la Casollese che nel giro di una settimana tra Coppa e campionato perde due volte con il Calvi. I sanniti stavolta s'impongono al PalaCoscioni con le doppiette di De Luca e De Simone. Di Dello Ioio l'unico centro biancoverde (1-4). Sconfitta a testa alta per l'Albanella che chiude la prima parte di stagione fuori dalla zona rossa. I bis di Lombardi e Mandato scrivono il 2-4 con cui l'Agostino Lettieri porta a casa 3 punti importanti, vanificando le reti gialloverdi di Nonnis e Buomprisco.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.