di Massimiliano Catapano
Una giornata da dimenticare per il Costa d'Amalfi, che esce sconfitto per 7-0 contro un Casarano spietato allo stadio "Pasquale Novi" di Angri, nella 18ª giornata del Girone H di Serie D. La formazione salentina ha imposto il proprio gioco con autorità, travolgendo gli avversari con un dominio mai messo in discussione. Un dominio netto e senza appello dei pugliesi, 15 reti in due partite dopo gli 8 rifilata all'Ischia. Il Casarano ha preso immediatamente il controllo della gara, trovando la rete del vantaggio già al 9' con Malcore. La pressione della squadra ospite è stata incessante e Morales ha raddoppiato, sfruttando una disattenzione difensiva degli avversari. Al 45', è arrivato il tris firmato da Opoola, che ha mandato le squadre negli spogliatoi sul risultato di 3-0.
Nella ripresa, il copione non è cambiato. Al 76' è iniziato lo show personale di Saraniti, che ha segnato tre goal in rapida successione, evidenziando tutte le lacune difensive del Costa d'Amalfi rivoltata come un calzino con l'avvento del ds Lamazza. A chiudere definitivamente i conti è stato Loiodice, che al 91' ha trasformato un calcio di rigore con freddezza. La formazione allenata da Proto è apparsa fragile in difesa e poco incisiva in avanti. Una giornata da archiviare al più presto, ma che lascia chiari segnali di difficoltà. La lotta per la salvezza richiederà un cambio di passo immediato, sia dal punto di vista tecnico che mentale. Dall’altra parte, il Casarano ha confermato tutto il proprio valore, dimostrando di essere una delle squadre più solide e organizzate del campionato, pronta a lottare fino alla fine per il vertice della classifica.
TABELLINO
COSTA D'AMALFI: Provitolo, Valadzko, Massa (12' st Moar), Martinelli (15' st Proto F.), Salibe, Lafarge, Capone, De Sio (1' st Cuomo), Cappiello (40' st Schiano), Maione, Nieblas. A disposizione: Manzi, Celia, Esposito, Iovieno, Santiago. Allenatore: Proto L.
CASARANO: Fernandes, Milicevic, Guastamacchia, Morales, Versienti (27' st Saraniti), D'Alena (23' st Teijo), Logoluso (32' st Ferrara), Pinto; Opoola (27' st Cajazzo), Malcore (15' st Perez), Loiodice. A disposizione: Alloj, Rizzo, Cerutti, Malagnino. Allenatore: Di Bari
ARBITRO: Ravara di Valdarno
RETI: 9' pt Malcore, 29' pt Morales, 45' pt Opoola, 31' st Saraniti, 37' st Saraniti, 40' st Saraniti, 46' st Loiodice
NOTE: Ammoniti Massa, Salibe (CDA).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.