Ripartirà dal derby regionale, valevole per la 12a giornata del girone G, contro la Romeo Volley Meta il cammino dell'Annalisa Volley San Marzano nel campionato maschile di Serie B. Alla pausa natalizia la compagine del presidente Nicola Annunziata staziona, da neopromossa, ad un lusinghiero settimo posto con 11 punti all'attivo frutto di 6 vittorie e 5 sconfitte con un quasi perfetto equilibrio tra i set vinti (24) e quelli persi (23). Nell'ultimo match prima della breve sosta, la formazione allenata da Alfonso Manzi ha perso 3-0 con la capolista Green Volley Galatone dimostrando comunque di essersi calata a pieno nella mentalità della categoria superiore. "Essere entrato in campo contro una squadra prima in classifica è servito per fare le ossa per le prossime partite. - sottolinea il posto 4 marzanese Luigi Pascale - Sappiamo di essere una buona squadra, ma dobbiamo dimostrarlo".
Sulla stessa lunghezza d'onda il centrale Massimo Amitrano: "Continueremo a lavorare, sappiamo che possiamo giocarcela con chiunque se diamo il massimo". Un messaggio speciale anche per i tifosi: "Stiamo lavorando, porteremo a casa il maggior numero di risultati. Ci aspettiamo il consueto sostegno al Palazzetto Anna Frank per poter vivere insieme un nuovo anno da protagonisti". "Nelle ultime settimane prima della sosta abbiamo dovuto fronteggiare alcuni infortuni. - la chiosa di mister Manzi - Nonostante ciò chiunque sia sceso in campo lo ha fatto con orgoglio e dedizione e per questo non posso che essere soddisfatto. Aver affrontato la prima della classe ci lascia in eredità tanti spunti su cui lavorare e da cui ripartire, non distogliendo l'attenzione dal nostro obiettivo principale che rimane la salvezza. Non tutte le battaglie si vincono ma ogni passo ci rende sempre più forti. Avanti insieme".
Il cammino dei rossoneri era partito con la sconfitta 1-3 con un'altra squadra salentina, il Pag Volley. Alla seconda giornata il primo hurrà con il successo al tie break sul campo della Cedat85 Omega S.Vito Mesagne poi ko interno 2-3 con la BCC Leverano. Alla quarta giornata blitz pesante con l'1-3 a domicilio rifilato al Cus Bari seguito, con lo stesso punteggio, dal primo acuto consecutivo ottenuto tra le mura amiche nel derby regionale con la Faam Matese. Il tris di risultati utili consecutivi proseguiva con un altro derby, quello esterno sulla Tya Marigliano superata al tie break con una grande rimonta. La striscia si interrompeva nel settimo turno con la Conad Lecce Volley corsara 2-3 a San Marzano. Netto poi il 3-0 nella seconda interna di fila rifilato all'Autocenter Colella Bari poi arrivava il terzo hurrà nei confronti tutti in salsa campana: pirotecnico 2-3 in casa del Volley Casoria che precedeva la sconfitta (1-3) con la Indeco Molfetta e quella succitata con la prima della classe. L'anno nuovo si aprirà, come detto, con un nuovo derby: con i sorrentini la possibilità di calare il poker.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.