Inizia nel migliore dei modi il 2025 del Baronissi Calcio che al "Figliolia" s'impone 3-2 in rimonta sull'Atletico Agropoli Cilento nell'andata dei Quarti di finale della Coppa Campania di Prima Categoria. La gara inizia con il botto: De Rosa porta in vantaggio gli irnini con una straordinaria azione personale. L'undici di mister Voza, unica squadra del girone H ancora in corsa, non ci sta e risponde con due goal che ribaltano la situazione: Ruocco e Rizzo spediscono i biancazzurri avanti 1-2 all'intervallo. Ma è proprio nelle difficoltà che si vede la forza del gruppo. Nella ripresa, i ragazzi di mister Voccia entrano in campo con la convinzione di poter ribaltare tutto. E così è stato: Caldarelli pareggia i conti con una rete fondamentale, riaccendendo le speranze di tutti i tifosi. E poi, a pochi minuti dal fischio finale, il nuovo acquisto Cotecchia sigla il gola decisivo che fa esplodere di gioia lo stadio. Nell'altro confronto che interessava squadre salernitane, il Città di Fisciano ha battuto 1-0 il Siano Calcio con rete di Polichetti.
"Questa vittoria è il frutto di una squadra che non molla mai, che lotta fino all'ultimo secondo. - ha commentato il dg Guido Scarano - Sono orgoglioso di tutti i ragazzi, ma un plauso speciale va a Cotecchia, che con grande umiltà e impegno ha subito dimostrato il suo valore. Ora ci aspetta una sfida importante a Siano in campionato, ma siamo pronti a dare il massimo. Raggiungere la Semifinale di Coppa sarebbe un traguardo storico per questa società e faremo di tutto per arrivarci. Un enorme grazie va anche ai nostri meravigliosi tifosi, il nostro dodicesimo uomo in campo! Ogni urlo, ogni applauso, ogni coro ci dà la forza per andare avanti e credere sempre di più nei nostri sogni. Adesso, con ancora più determinazione, ci prepariamo per le prossime sfide. Insieme siamo più forti".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.