Conto alla rovescia in casa Rari Nantes Camogli per l'esordio da neopromossa nel campionato di A2 femminile che avverrà il prossimo 19 gennaio ospitando alla "Giuva Baldini" l'AN Brescia. La compagine bianconera riparte dall'ossatura che ha stracciato ogni record nello scorso torneo cadetto non senza alcune rilevanti novità: Marilena Sessarego, protagonista nelle vesti di player-manager la passata stagione, continuerà la sua avventura solo da giocatrice (e tecnico del vivaio) con il ritorno sul piano vasca di Davide Gogna. La squadra perde ai 2 metri il talento della golden girl Giulia Bozzo, ormai in pianta stabile in prima squadra col Bogliasco in massima serie, ma si impreziosisce con altrettante promesse sempre di scuola levantina: in prestito alternativo dal club del presidente Canepa arrivano la figlia (e sorella) d'arte classe 2007 Paola Bettini insieme alla pari età Martina Nicatore, la 2008 Arianna Lava reduce dal primo goal in A1 contro la Sis Roma e le 2009 Chiara Roccalberti e Agnese Deserti, altra figlia d'arte. Il colpo ad effetto arriva, invece, dall'Irlanda da cui proviene Roisin Elieen Cunningham Smyth, classe '98 prodotto della Chapman University e perno della Nazionale irish con esperienze al Golden West College.
Lo scorso 6 gennaio, la piscina camoglina ha ospitato il secondo Trofeo della Befana, pronto a diventare tradizione appuntamento pre-campionato dell'Epifania. Rari, Sori Pool Beach, Sport Center Parma e l'Under 16 del Bogliasco hanno dato luogo ad un bello spettacolo e le partite sono state tutte molto equilibrate fornendo un vero e proprio antipasto della stagione agonistica imminente. "Ci servono giornate come questa per valutate lo stato di forma ma anche per valutare a che livello sono i nostri automatismi sia in difesa che in attacco. - racconta mister Gogna - il processo di amalgama della squadra è ad un punto ottimale, c'è tanta voglia di giocare e passare tempo assieme; certo ci sono ancora dei dettagli da limare, ma rispetto al torneo fatto qualche mese fa abbiamo compiuto passi da gigante soprattutto dal punto di vista atletico". Il torneo se lo è aggiudicato il Sori Pool Beach, squadra che punta alla promozione alla massima categoria, ma tutte le realtà hanno tratto indicazioni importanti in vista dei rispettivi impegni ed obiettivi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.